HomePage MANGIARE e BERE DOVE DORMIRE Gallerie Fotografiche Figline e dintorni
logo www.figline.it
Luned? 18 marzo | 06:43 pm Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » Raccolta rifiuti: nel centro di Figline parte oggi il nuovo servizio porta a porta
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite: 29216033
Raccolta rifiuti: nel centro di Figline parte oggi il nuovo servizio porta a porta
Data pubblicazione 11/02/2019 10:29:01

Scatterà l'11 febbraio il nuovo servizio di raccolta rifiuti porta a porta nel centro di Figline. Si tratta della prima delle aree interessate dall’attivazione del nuovo sistema che prevede la graduale eliminazione delle attuali postazioni e che, in più step, sarà poi attivato nel resto della città. Sul territorio, quindi, rimarranno presenti (e saranno ad accesso libero) soltanto le campane verdi, funzionali al conferimento del vetro.
I cittadini residenti nel centro storico (più alcune vie limitrofe come riportato nell'immagine) hanno già ricevuto al proprio domicilio un kit singolo, composto da 3 bidoncini di colore diverso: marrone per organico, giallo per carta e cartone, grigio per rifiuto residuo non differenziabile, oltre a sacchi azzurri per imballaggi in plastica/metalli/tetrapak/polistirolo ed una borsa per gli imballaggi in vetro; le utenze condominiali, invece, hanno verificato con gli operatori l’ubicazione delle postazioni e i relativi materiali.
I bidoncini vanno lasciati in strada dalle ore 20 alle ore 22 nei giorni concordati da calendario: marrone per organico (lunedì e venerdì), giallo per carta e cartone(giovedì) e grigio per rifiuto residuo non differenziabile (mercoledì), oltre a sacchi azzurri per imballaggi in plastica/metalli/tetrapak/polistirolo (martedì e sabato) ed una borsa per gli imballaggi in vetro che si potranno continuare a conferire nelle “campane” stradali; chi dovrà smaltire anche pannolini e pannolini potrà fare richiesta per il ritiro due volte a settimana. 

In concomitanza con la partenza del nuovo servizio saranno rimosse le ecostazioni a ridosso del centro, pertanto l’Amministrazione si raccomanda al buon senso della cittadinanza per evitare abbandoni di rifiuti.

Per ogni ulteriore informazione è a disposizione il Call Center di Alia, dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 19,30, il sabato dalle 08,30 alle ore 14,30 ai numeri 800 888 333 (da rete fissa, gratuito) o 199 105 105 (da rete mobile, a pagamento, secondo i piani tariffari del proprio gestore) oltre al portale www.aliaspa.it. Scarica l'ordinanza completa e l'allegato completo per utenze domenistiche e non domestiche.

 

 


Comune di Figline e Incisa Valdarno


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Aliante precipita nell'Aretino
Morto l'uomo che pilotava il velivolo, un 74enne residente a Faella
Alessio Boni e Serra Yilmaz al Teatro Garibaldi con "Don Chisciotte"
Sabato 16 e domenica 17 marzo nuovo appuntamento con la stagione di prosa. Biglietti online su TicketOne
I turni delle farmacie per il 16 e 17 marzo
Ecco le aperture delle farmacie a Figline e Incisa Valdarno
Venerdi' 15 a Figline si presenta il progetto "Maldarno"
In piazza Ficino 56 flash mob, proiezione documentario e anteprima fumetto sui giovani valarnesi e sul loro stile di vita. A seguire concerto e piccolo buffet
A Pelago nuovi cartelli di benvenuto
In onore di Lorenzo Ghiberti
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage MANGIARE e BERE DOVE DORMIRE Gallerie Fotografiche Figline e dintorni

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2019
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI