HomePage MANGIARE e BERE DOVE DORMIRE Gallerie Fotografiche Figline e dintorni
logo www.figline.it
Gioved? 17 gennaio | 06:10 pm Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : EVENTI » Figline » Proseguono gli eventi natalizi del Comune
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite: 28440989
Proseguono gli eventi natalizi del Comune
Data pubblicazione 02/01/2019 11:15:14

Anche con l’inizio del nuovo anno, proseguono gli eventi natalizi del Comune insieme a varie realtà territoriali.

Si parte da venerdì 4 gennaio, quando dalle 9 alle 17 si terrà l’ultimo dei tre appuntamenti didattici organizzati da ArcheoClub Valdarno Superiore per la fascia 6-12 anni. Per l’occasione, ci si ritroverà nella sede associativa di piazza Salvo D’Acquisto 54, a Figline, dalla quale si partirà per la visita guidata alle mostre attualmente allestite a Palazzo Pretorio di Figline: “Tracce di Archeologia Invisibile nel Valdarno superiore” e “Il Cerchio e le Nuvole – Lorenzo Bonechi O’ della Giovinezza”. La prima contiene reperti originali del periodo etrusco, ma non solo, ritrovati negli scavi della Rotta, a Figline. La seconda espone opere inedite del periodo giovanile dell’artista figlinese, provenienti da collezioni private (info sull’orario di apertura gratuita al pubblico: http://bit.ly/InaugurazioneBonechi2018). Per partecipare è necessaria la prenotazione ai numeri 340.7730178 (Silvia) oppure 339.2447240 (Pascale) oppure via mail scrivendo a archeoclubdidattica@gmail.com.

Anche sabato 5 gennaio è in programma un’iniziativa organizzata da Conkarma e Vagamondo e dedicata ai bambini delle scuole primarie. Si tratta di una passeggiata nel bosco con letture e laboratori creativi, che si terranno a partire dalle 14,30 (ritrovo a Casa Petrarca). L’evento si terrà su prenotazione al numero: 3311380711 oppure via mail scrivendo a conkarma@conkarma.it .
Sempre sabato 5, alle 20, la Befana arriva come da tradizione a Poggio alla Croce, al Circolo SMS, per portare doni e dolci a tutti i bambini. Alle 21,30 ci si sposterà poi in piazza del Giaggiolo, con la compagnia La tarumba e i suoi giochi di fuoco. Alle 21,15, infine, la giornata si chiuderà al Garibaldi, dove Emilio Solfrizzi e Paola Minaccioni andranno in scena con “A testa in giù” di Florian Zeller, regia di Gioele Dix. Lo spettacolo sarà replicato domenica alle 16,30.
E sarà proprio domenica 6 gennaio che gli eventi dedicati alle festività si concluderanno, con attività e animazioni. A Figline si parte sin dal mattino, quando alle 11 arriverà la Befana dei pompieri carica di dolci e giochi per tutti. L’iniziativa è organizzata anche quest’anno da Pro loco Marsilio Ficino e dai Vigili del Fuoco di Figline. Alle 15 invece la Befana arriverà con tante calze anche in piazza Auzzi, dove ad attenderla ci saranno anche gli organizzatori dell’evento, il CCN Le Botteghe del Petrarca e la Pro loco Aldo Caselli.
Gli appuntamenti a tema Epifania si chiudono al salone polivalente del Circolo Arci di Incisa (piazza Auzzi), dove è in programma il primo dei 4 spettacoli di burattini della rassegna “Nella pancia della balena”. Alle 17, per la giornata inaugurale dell’edizione 2019, la compagnia Barbariccia porterà in scena “Il mistero della Befana”. Il programma completo della rassegna “Nella pancia della balena” sarà presto disponibile sul sito www.fv-eventi.it
Si ricorda che, per tutto il periodo delle festività, piazza Serristori ospiterà la Giostra dei cavallini.


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Maltempo, codice giallo per piogge
La neve e' prevista attorno ai 1400-1500 metri di altitudine.
Cambio sede per gli ambulatori specialistici di via Da Verrazzano a Figline
Le visite di otorinolaringoiatria, audiologia, dermatologia e fisiatria si svolgeranno al Poliambulatorio Serristori
Boom di spettatori al Teatro Garibaldi
Grande successo per questa stagione teatrale... Raddoppiate anche le vendite dei biglietti singoli ai non abbonati
Giovane colpita da meningite, e' infezione tipo B
Sempre in prognosi riservata la giovane ricoverata a Careggi
Il 19 gennaio sciopero del personale regionale di Trenitalia
Indetto da alcuni sindacati terminera' dopo 24 ore domenica sera
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage MANGIARE e BERE DOVE DORMIRE Gallerie Fotografiche Figline e dintorni

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2019
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI