HomePage Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI SPORT
logo www.figline.it
Domenica 19 maggio | 03:52 am Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cultura, Arte e Spettacolo » Agenda Letteraria: gli appuntamenti di questa settimana
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
Agenda Letteraria: gli appuntamenti di questa settimana
Data pubblicazione 23/10/2018 11:12:32

Continua la rassegna “Agenda letteraria” che il Comune, in collaborazione con il punto lettura BiblioCoop, il Circolo Fanin, il Giardino e l’associazione Zimmerclub, organizza per promuovere la lettura sul territorio.
Tante le iniziative in programma fino a dicembre: dagli incontri con gli autori alle presentazioni delle ultime acquisizioni librarie in biblioteca, dai grandi classici della letteratura.
Questa settimana gli eventi partono da stasera, martedì 23 ottobre, quando alle ore 17,30 alla Biblioteca Gilberto Rovai (piazza Parri, Incisa) ci sarà la presentazione di “Cereali al Neon” di Sergio Oricci (edizioni Effequ). Narrato con un linguaggio visionario e personalissimo, il romanzo racconta un intreccio tra mondo digitale e mondo reale, sperimentato in prima persona dal protagonista.
Giovedì 25 ottobre alle 17,30, invece, tornano le lezioni su Dante al Circolo Fanin (via Magherini Graziani, Figline). Un modo per approfondire i personaggi e i temi della Divina Commedia (in questo caso passione politica e ragioni religiose) in compagnia di Giovanni Papini. Per l’occasione, si leggerà il Canto XXVI dell’Inferno, che parla di Ulisse. Contemporaneamente, al centro sociale Il Giardino (giardini Dalla Chiesa, Figline) alle 16,30 si terrà una delle conversazioni sulla letteratura italiana del Novecento. La scelta, per quel pomeriggio, è caduta su alcune letture tratte da “Fausto e Anna” di Carlo Cassola. 
Sabato 27 ottobre alle 17 sarà invece la Biblioteca Marsilio Ficino di Figline ad ospitare la presentazione del libro “Il viaggio con mio padre” di Corinna Pieri. Nel volume, ambientato nella seconda metà del Novecento, l’autrice racconta il viaggio di un padre che supporta la figlia nel passaggio verso l’età adulta.  A presentare l’incontro ci sarà Luciano Martelli.



-- 


Comune Figline e Incisa Valdarno


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Il Bilancio di THiNK: successo di pubblico per l'edizione 2024
Migliaia di partecipanti per l'edizione che ha puntato su piazza Ficino per workshop, gaming ed esperienze VR
A Figline e Incisa dal 10 al 12 maggio torna la quarta edizione di THiNK, che avra' come focus l'intelligenza artificiale
Tanti appuntamenti e laboratori per grandi e piccini...
Centri estivi 2024: aperte le iscrizioni per la fascia 6-14 anni.
Sette le associazioni che gestiranno il servizio. Confermati, inoltre, i voucher per le famiglie residenti nel Comune, per l'abbattimento delle tariffe.
Giornata dell'asma,visite gratuite al Meyer per i bimbi over 6
L'ospedale pediatrico fiorentino offrira' gratuitamente una breve visita e una spirometria
Reggello. Aperta la procedura per la concessione della gestione e della conduzione del Centro natatorio
La concessione avra' la durata di 12 anni e la scadenza per la presentazione delle offerte e' prevista per il 3 maggio 2024
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI SPORT

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2024
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI