HomePage Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI SPORT
logo www.figline.it
Venerd? 29 marzo | 10:20 am Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » Liberi di Amarsi: venerdi' il terzo appuntamento a Casa Petrarca
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
Liberi di Amarsi: venerdi' il terzo appuntamento a Casa Petrarca
Data pubblicazione 18/10/2018 13:05:08

Dopo il successo dei primi due appuntamenti, continua con un confronto di gruppo di venerdì 19 ottobre (sui temi affrontati fino ad ora) il ciclo di incontri gratuiti dal titolo “Liberi di Amarsi”, rivolto a tutte le diverse coppie, eterosessuali e omosessuali, di qualunque età, che fanno sul serio con l’amore, che hanno mille dubbi e ce la mettono tutta per far funzionare la loro relazione; che convivono; che si sposano con rito civile; coppie già sposate col sacramento del matrimonio cattolico che sentono il bisogno di continuare a crescere formandosi; single, usciti dalla rottura di una storia d’amore, che vogliono riflettere se e come sia possibile amare ancora e nel tempo (mamme o padri single, separati, vedovi/e). Si tratta di un percorso promosso dal Comune, che ha fatto sua un’idea dell’associazione Jesse Project e che fino al 7 dicembre ha in programma ancora 7 incontri a Casa Petrarca a Incisa. 
Tutti gli appuntamenti – che pongono al centro la relazione, puntando sulla comunicazione che crea buone relazioni – saranno guidati di volta in volta da un facilitatore volontario attraverso alcune domande predisposte con esperti professionisti. Questi terranno direttamente l’incontro successivo a quello del confronto sulle domande predisposte. Il gruppo eleggerà al suo interno, a turno, un verbalizzatore affinché ciò che emerge in seguito alla condivisione delle domande possa essere riferito agli esperti.
Uno degli obiettivi è condurre il gruppo a un’alfabetizzazione su alcune parole fondamentali, illuminandole e coniugandole con l’esperienza personale e di coppia di ciascuno: relazione, amore, conflitto, fedeltà, dialogo, famiglia, figli, maturazione, accoglienza, leggerezza, umorismo, umiltà, silenzio. Saranno esplorate le principali dimensioni umane: emotività, affettività, sessualità, cultura, spiritualità, insieme ai valori fondamentali: libertà, responsabilità, giustizia, verità, pace.
Il percorso ha la durata di 9 incontri, tre gestiti dai facilitatori seguendo la traccia delle domande predisposte e quattro dagli esperti coinvolti. 
L’ultimo incontro sarà una cena con verifica dell’esperienza fatta e condivisione delle ricadute nella propria quotidianità. Ogni incontro ha una durata di 2 ore circa con inizio alle 21. 
Per informazioni e iscrizioni basta contattare il 360.1082697 oppure lo 055.9125232


-- 

Comune Figline e Incisa Valdarno


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Difesa personale e formazione per genitori di adolescenti: due corsi da aprile a Figline e Incisa Valdarno
Iscrizioni da effettuare rispettivamente entro il 15 aprile e il 31 marzo
Publiacqua: martedi' 26 marzo (dalle ore 9) possibili abbassamenti di pressione a Figline
Interessato il capoluogo di Figline e le localita' Cesto, Gaville, Gagliana, Pian delle Macchie, San Romolo e Pian di Rona nel Comune di Reggello
Punto prelievi temporaneamente spostato dal Serristori a Verrazzano
Trasferimenti finalizzati all'importante investimento della Casa di Comunita'. Presto il cantiere
"Il Figlio", Cesare Bocci per la prima volta al Garibaldi nel dramma di Florian Zeller
Lo spettacolo dell'autore francese, incentrato sulle incomprensioni tra giovani e adulti, in programma a Figline sabato 9 e domenica 10 marzo
Alchimie, aperto il bando per l'edizione 2024 della rassegna-concorso
Torna la manifestazione rivolta a scuole superiori e gruppi teatrali non professionisti. Quattro serate tra il Comunale Garibaldi di Figline, il Teatrodante Carlo Monni di Campi Bisenzio e il Comunale Niccolini di San Casciano. Premiazione il 20 giugno
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI SPORT

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2024
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI