HomePage MANGIARE e BERE DOVE DORMIRE Gallerie Fotografiche Figline e dintorni
logo www.figline.it
Sabato 20 ottobre | 06:42 pm Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cultura, Arte e Spettacolo » Il Maggio Musicale fa tappa a Figline e Incisa
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite: 27550011
Il Maggio Musicale fa tappa a Figline e Incisa
Data pubblicazione 07/09/2018 11:29:54

Farà di nuovo tappa anche a Figline e Incisa la manifestazione Maggio Metropolitano che, dopo il successo della prima edizione, allarga la programmazione di concerti, incontri e conferenze a tutti i 42 Comuni della Città Metropolitana di Firenze (lo scorso anno erano 20 i comuni coinvolti, tra cui Figline e Incisa Valdarno), distribuendo oltre 120 eventi in 7 mesi di programmazione che vanno da fine agosto 2018 a marzo 2019. 
Sono tre gli eventi riservati ai cittadini di Figline e Incisa Valdarno, di cui due spettacoli sul posto e una prova a Firenze. 

Nel dettaglio: 

Domenica 16 settembre: la Chiesa dei Santi Cosma e Damiano al Vivaio (Incisa) ospiterà, a partire dalle 21,15, l'Orchestra del Maggio, che si esibirà in opere di F. Giardini, W. A. Mozart, L. Boccherini, J. Francaix. Suoneranno i maestri Salmi Massimiliano (oboe e corno inglese), Corinne Curtaz (violino), Jorge Winkler (viola), Beatrice Guarducci (violoncello); 
Venerdì 16 novembre: al Teatro del Maggio (Firenze, ore 10,30) sarà possibile assistere alle prove dello spettacolo di Nicola Piovani ; 
Martedì 11 dicembre: all'Istituto comprensivo Dante Alighieri, alle ore 10, si terrà il "The ROSSINI game. Giocando con Gioachino". Regia e scrittura scenica di Manu Lalli, in coproduzione con Venti Lucenti. 

Si ricorda che il progetto, finanziato dalla Città Metropolitana di Firenze e realizzato dalla Fondazione Teatro del Maggio Musicale Fiorentino in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo onlus e Firenze dei Teatri, abbraccia tutti e 42 i comuni (Firenze compresa) distribuiti nelle cinque aree di riferimento: Chianti, Cintura Fiorentina, Empolese e Valdelsa, Mugello, Valdarno e Valdisieve. 
Tutti i territori coinvolti avranno ospite il Maggio Musicale Fiorentino (principalmente l’Orchestra e il Coro, ma anche gruppi cameristici, solisti e alcuni ospiti speciali) per concerti, conferenze e incontri che porteranno principalmente i contatti e i contenuti del Teatro direttamente “a casa” di chi non risiede nel capoluogo ma non solo: il Maggio aprirà le sue porte ai cittadini metropolitani per prove aperte degli spettacoli e ulteriori conferenze. 
Tutto il ciclo di iniziative, dalle conferenze ai concerti fino alle prove aperte delle opere e dei concerti del Maggio e agli spettacoli per ragazzi, nasce dal presupposto che lo sviluppo sociale ed economico di una comunità, piccola o grande che sia, passa anche per la sua crescita culturale. L'ingresso è sempre gratuito. 

Per saperne di più sull'iniziativa su tutto il territorio metropolitano: https://www.maggiofiorentino.com/maggio-metropolitano-2018-ii-edizione/

 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Liberi di Amarsi: venerdi' il terzo appuntamento a Casa Petrarca
Incontri gratuiti fissati a Incisa alle 21 e promossi dal Comune.
Destinazione Lavoro: si cercano 25 futuri metalmeccanici
Il progetto, promosso dal Comune, mette insieme istituzioni e aziende per formare i profili richiesti sul territorio. Iscrizioni dal 18 ottobre al 18 novembre
Domenica la "Castagnata" alle case di Sant'Antonio
La festa d'autunno dedicata a grandi e piccoli
Posticipata la visita del Ministro Di Maio alla Bekaert
Rimandata di qualche giorno la visita allo stabilimento...
Alla mensa di Reggello le "mele della salute"
Da venerdi' 19 a lunedi' 29 ottobre a cura dell'ATT
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage MANGIARE e BERE DOVE DORMIRE Gallerie Fotografiche Figline e dintorni

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2018
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI