HomePage MANGIARE e BERE DOVE DORMIRE Gallerie Fotografiche Figline e dintorni
logo www.figline.it
Gioved? 15 novembre | 01:11 pm Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : EVENTI » Fuori le mura » Festeggiamenti del Perdono a Reggello
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite: 27860185
Festeggiamenti del Perdono a Reggello
Data pubblicazione 05/09/2018 11:34:41

Una delle manifestazioni più attese da tutti i reggellesi: da domani, giovedì 6 a martedì 11 settembre ci saranno i “Festeggiamenti del Perdono”. Saranno giornate intense con spettacoli ed eventi che accontenteranno un po’ tutti i gusti e tutte le età. L’iniziativa è organizzata dal Comune di Reggello in collaborazione con le associazioni del territorio. 
Si partirà domani in Piazza Potente con la Cena di solidarietà per l’India e per l’Africa a cura della Pro Loco di Reggello e Cascia (in caso di maltempo l’iniziativa sarà spostata al giorno successivo). Venerdì 7 settembre alle 20 allo stadio comunale ci sarà la Cena Biancoceleste organizzata dalla Società Sportiva Calcio Resco Reggello, subito dopo è prevista la presentazione della squadre e, l’intrattenimento con il cabarettista Daniele Cecchini. 
Sabato 8 settembre nel centro storico per tutta la mattina ci sarà il mercato tradizionale del sabato. Inoltre il programma della giornata prevede nella sala del Consiglio Comunale la cerimonia di premiazione degli atleti e delle società sportive che si sono distinte per i risultati ottenuti nella stagione 2017-2018. Nel pomeriggio, per gli amanti del trekking, alle 16,30 ci sarà “Sui sentieri dell’olio”, facile escursione con una guida dell’Associazione gECO (partenza dall’Ufficio Informazioni turistiche di Reggello per info 0558669236, informazionituristiche@comune.reggello.fi.it). A partire dalle 18 in piazza Potente e piazza Roosevelt “Birra in piazza” con birre e prodotti del territorio a KM 0 in collaborazione con i produttori bio e gli artigiani de “I Nostrali”. Alle 19 “Concerto Reggello Swing Orchestra” con Direttore Massimo Cardelli a cura della Filarmonica Giuseppe Verdi-Associazione musicale G. da Cascia. Alle 21 alle Pieve di San Pietro a Cascia il concerto dell’Orchestra dei giovani “Die Arche” di Rosenheim diretta da Rainer Heilmann. Infine alle 21,30 nel palazzetto dello sport di via B. Latini esibizione di ballo della scuola di danza Magilù Dance. 
Domenica 9 settembre alle 14,30 nell’ambito del calendario di “Naturalmente Reggello” ci sarà “Il calendario nel bosco”. Escursione adatta a tutti, con bambini accompagnati, alla scoperta delle abitudini ed i segreti degli animali e delle piante del bosco con laboratorio finale, il rientro è previsto per le 18,30 (info 3893411312). I più piccoli saranno protagonisti dalle 16 alle 18 nei locali parrocchiali della Chiesa di San Jacopo per il laboratorio di arte e fantasia organizzata dalla scuola dell’Infanzia “Monte Tabor” di Cancelli. Alle 16,30 nel centro storico ci sarà l’evento teatrale giallo “Lo strano caso di Jacques Poignard” a cura del Gruppo della Pieve. Ancora per i bimbi alle 18 in piazza Potente ci saranno i burattini della Compagnia i Pupi di Stac con lo spettacolo “La storia di Prezzemolina”. Infine alle 19, sempre in piazza Potente grande tombola con ricchi premi. 
Lunedì 10 settembre alle 8 per le vie del centro ci sarà la tradizionale “Fiera delle Merci” ed alle 21 in piazza Potente Musical Revival con Giancarlo. 
Infine martedì 11 settembre dalle 10 alle 12,30 ci sarà l’attesissima “Festa del Bambino” durante la quale i ragazzi fino a 14 anni residenti in comune di Reggello, potranno accedere gratuitamente al Luna park con biglietti che saranno distribuiti in piazza Moro. Il gran finale sarà alle 21,15 in piazza Potente con lo spettacolo “Summer Night. Quattro Musical che hanno segnato la storia” allestito dalla Compagnia della Luna. La conclusione è prevista per le 23 con lo spettacolo pirotecnico. 
 

 

Unione Comuni Valdarno Valdisieve


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Arte, alchimia, amore e sospetti alla corte dei Medici
Sabato 17 alle 17 Daniela Matteini ne parlera' al Giardino, in una conferenza che vedra' protagonisti Bianca Cappello e Francesco I
Fatturazione elettronica: seminario Confesercenti su novita' 2019
Dal 1 gennaio obbligo di utilizzo per tutti i rapporti economici, anche tra privati. Mercoledi' 21 appuntamento in municipio, su prenotazione
ATTENZIONE AI CONTATORI DELL'ACQUA
Publiacqua raccomanda a tutti gli utenti di provvedere a proteggere con scrupolo il proprio contatore dell'acqua con materiali isolanti o con stracci di lana
Bekaert: Regione apre ufficio in municipio per seguire vertenza
Servira' per presidiare in modo diretto e puntuale tutte le fasi della reindustrializzazione
Giunta comunale: Ottavia Meazzini lascia per motivi professionali
La sindaca Giulia Mugnai: "A Ottavia un grazie per l'ottimo lavoro svolto"
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage MANGIARE e BERE DOVE DORMIRE Gallerie Fotografiche Figline e dintorni

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2018
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI