HomePage Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI SPORT
logo www.figline.it
Venerd? 19 aprile | 01:29 am Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : SPORT » Notizie » CICLISMO: TUTTO PRONTO PER IL GIRO DEL VALDARNO
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
CICLISMO: TUTTO PRONTO PER IL GIRO DEL VALDARNO
Data pubblicazione 27/08/2018 09:45:54

Farà tappa anche allo stabilimento Bekaert, a Figline, la carovana del 41° Giro del Valdarno. Gli organizzatori della gara per dilettanti classe Elite e Under 23, in programma martedì 4 settembre in occasione delle Feste del Perdono, ha infatti deciso di effettuare una breve sosta in via Petrarca intorno alle 12,30 prima di raggiungere Incisa per la partenza ufficiale delle ore 13, in piazza Auzzi: si tratta infatti di un segnale di attenzione e solidarietà che il Giro del Valdarno dedica ai 318 lavoratori che stanno lottando contro la chiusura della fabbrica. 
L’evento è un appuntamento prestigioso nel panorama ciclistico giovanile ed è valevole per la formazione della nazionale Under 23. Gli atleti al via saranno 176, il numero massimo consentito per una gara di questo livello; il percorso prevede quattro passaggi da Casa Petrarca a Incisa e otto dalla via Grevigiana nel tratto di Figline, mentre l’arrivo è in piazza Marsilio Ficino come da tradizione. Qui il Comitato d’onore premierà il vincitore (nel 2017 Giacomo Garavaglia della Viris Maserati), così come avvenuto per tanti campioni che poi si sono distinti anche tra i professionisti: è il caso di Franco Chioccioli, detto “Il Coppino” per la sua somiglianza con Fausto Coppi e vincitore del Giro del Valdarno nel 1981 e dieci anni dopo del Giro d’Italia, ma anche di Michele Bartoli, considerato tra i migliori interpreti delle corse in linea degli anni novanta e duemila, vincitori del Giro del Valdarno nel 1991. 
“Questa manifestazione è storia passata e recente del nostro territorio, a cui è davvero molto legata – ha spiegato la sindaca di Figline e Incisa Valdarno, Giulia Mugnai -. Lo conferma la decisione di dare spazio alla causa dei lavoratori Bekaert, a testimonianza di un legame davvero profondo con la città. Agli organizzatori va quindi il mio sincero ringraziamento per questo gesto e per l’impegno costante nel promuovere quella che nel corso degli anni è diventata una delle manifestazioni giovanili più seguite nel panorama ciclistico nazionale”. Alla presentazione del Giro erano presenti anche la vicesindaca Caterina Cardi e la consigliera regionale Fiammetta Capirossi. 
Si ricorda che il raduno degli atleti inizierà alle ore 11,30 presso il Circolo Mcl Ponterosso di Figline. Le premiazioni del 1°, 2°,3° classificati si terranno in piazza Marsilio Ficino, mentre tutti gli altri riconoscimenti saranno conferiti al Circolo Mcl Ponterosso.

 

Comune di Figline e Incisa Valdarno

 


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Imparare la boxe e i suoi valori: mercoledi' 17 aprile a Figline al via il corso gratuito per i giovani
L'iniziativa rientra all'interno del progetto Sampei, presentato dalla Conferenza educativa di Zona Fiorentina Sud Est e rivolto ai giovani che non studiano, non lavorano e non cercano un impiego
Difesa personale e formazione per genitori di adolescenti: due corsi da aprile a Figline e Incisa Valdarno
Iscrizioni da effettuare rispettivamente entro il 15 aprile e il 31 marzo
Publiacqua: martedi' 26 marzo (dalle ore 9) possibili abbassamenti di pressione a Figline
Interessato il capoluogo di Figline e le localita' Cesto, Gaville, Gagliana, Pian delle Macchie, San Romolo e Pian di Rona nel Comune di Reggello
Punto prelievi temporaneamente spostato dal Serristori a Verrazzano
Trasferimenti finalizzati all'importante investimento della Casa di Comunita'. Presto il cantiere
"Il Figlio", Cesare Bocci per la prima volta al Garibaldi nel dramma di Florian Zeller
Lo spettacolo dell'autore francese, incentrato sulle incomprensioni tra giovani e adulti, in programma a Figline sabato 9 e domenica 10 marzo
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI SPORT

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2024
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI