HomePage Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI SPORT
logo www.figline.it
Venerd? 19 aprile | 07:43 am Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » A Figline arriva la libreria itinerante per bambini
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
A Figline arriva la libreria itinerante per bambini
Data pubblicazione 26/07/2018 10:14:40

È partito questa settimana il progetto Book Box a Figline e Incisa Valdarno, la libreria itinerante dedicata ai bambini e collocata (in appositi espositori) in vari luoghi della città dove, insieme ai loro familiari, si trovano ad essere di passaggio. 
Si tratta di un’iniziativa di promozione della lettura nata dall’esperienza maturata dall’Associazione Autismo Firenze (che dallo scorso inverno, ha una sede anche a Figline, presso la stazione Fs) e che viene estesa al nostro territorio grazie alla collaborazione dell’associazione A.SE.BA. e della cooperativa Lettera Otto con il Comune. 
Aseba e Lettera8 sono due realtà figlinesi che si occupano dell’integrazione sociale e dell’autonomia dei ragazzi con disabilità, nel tempo libero e nel lavoro. E sono proprio loro che, in prima persona, stanno curando il servizio, dalla raccolta di donazioni all’eventuale restauro (nel laboratorio di legatoria di Lettera Otto), dalla catalogazione alla distribuzione, fino al ricambio dei libri che avviene una volta al mese. Cinque i luoghi di Figline e Incisa in cui è possibile trovare gli espositori del progetto in questa prima fase sperimentale: la parafarmacia comunale (presso il centro commerciale Coop di Figline);  la farmacia comunale Serristori (piazza Della Fattoria); l’ambulatorio pediatrico della dott.ssa Marranci (viale Marconi 16, Incisa; l’ambulatorio pediatrico della dott.ssa Bini (via della Vetreria 73, Figline); il municipio di Figline (piazza IV Novembre, davanti all’ufficio per le Politiche Sociali). 
I libri esposti in consultazione provengono invece da donazioni di altri bambini, che hanno aderito al progetto con le loro scuole, ma il catalogo è in continuo aggiornamento. Per implementare la libreria con una donazione di libri per l’infanzia (nuovi o usati e in qualsiasi lingua), basta rivolgersi a: associazione A.SE.BA. (via della Vetreria, 103C, a Figline e Incisa Valdarno – tel. 055.9153564)  il martedì ed il giovedì dalle 16 alle 18; la Lettera Otto (via della Vetreria, 73, 50063 a Figline e Incisa Valdarno – tel. 055.958102) dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30.

In fondo al testo è possibile visionare la gallery con le foto dei volontari in azione. Su facebook, invece, è disponibile il video dei ragazzi che consegnano i libri in municipio, a Figline: www.facebook.com/comunefiglineincisa

 

(Figlineincisainforma.it)


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Imparare la boxe e i suoi valori: mercoledi' 17 aprile a Figline al via il corso gratuito per i giovani
L'iniziativa rientra all'interno del progetto Sampei, presentato dalla Conferenza educativa di Zona Fiorentina Sud Est e rivolto ai giovani che non studiano, non lavorano e non cercano un impiego
Difesa personale e formazione per genitori di adolescenti: due corsi da aprile a Figline e Incisa Valdarno
Iscrizioni da effettuare rispettivamente entro il 15 aprile e il 31 marzo
Publiacqua: martedi' 26 marzo (dalle ore 9) possibili abbassamenti di pressione a Figline
Interessato il capoluogo di Figline e le localita' Cesto, Gaville, Gagliana, Pian delle Macchie, San Romolo e Pian di Rona nel Comune di Reggello
Punto prelievi temporaneamente spostato dal Serristori a Verrazzano
Trasferimenti finalizzati all'importante investimento della Casa di Comunita'. Presto il cantiere
"Il Figlio", Cesare Bocci per la prima volta al Garibaldi nel dramma di Florian Zeller
Lo spettacolo dell'autore francese, incentrato sulle incomprensioni tra giovani e adulti, in programma a Figline sabato 9 e domenica 10 marzo
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI SPORT

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2024
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI