HomePage MANGIARE e BERE DOVE DORMIRE Gallerie Fotografiche Figline e dintorni
logo www.figline.it
Marted? 23 ottobre | 10:39 pm Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » Londa: Giovedi' inaugurazione del "Percorso Benessere"
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite: 27592467
Londa: Giovedi' inaugurazione del "Percorso Benessere"
Data pubblicazione 13/06/2018 10:36:09

Sarà inaugurato domani, giovedì 14 giugno alle h 17, nell’area del lago il primo “Percorso benessere” della provincia di Firenze. L’intervento è stato realizzato dal Comune di Londa con il contributo del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi e ha ricevuto la certificazione della Carta Europea del Turismo Sostenibile da parte di Europarc. 
Il percorso, lungo circa 1.000 metri, è dedicato a persone di tutte le età e permette di fare attività fisica in tutta sicurezza all’aria aperta in mezzo alla natura. Il sentiero è composto di tre postazioni con 11 attrezzature sportive e si snoda dal lago di Londa verso Molin di Pino sul CAI 7 con cartelli che indicano che tipo di attività sportiva svolgere sia nelle postazioni sia durante il tragitto tra una postazione e l’altra. 
All’inaugurazione sono invitati giovani, adulti, ragazzi, anziani, associazioni sportive, ricreative e culturali e dopo il taglio del nastro tutti potranno fare un’ora di esercizio fisico. 
“Siamo molto soddisfatti - affermano il Sindaco Murras e gli Assessori Cagnacci e Palchetti - di aver realizzato questa importante infrastruttura dedicata allo sport e al tempo libero delle persone. Alla qualità della vita dei cittadini, al loro benessere abbiamo dedicato gran parte della nostra attività politico amministrativa, abbiamo realizzato un altro punto del nostro programma, concordato insieme ai giovani londesi. Pensiamo che sia il primo sentiero benessere pubblico realizzato nella Provincia di Firenze, che sarà un motivo di ulteriore attrazione verso il nostro territorio del turismo lento. Ringraziamo il Parco delle Foreste Casentinesi per il contributo che ci ha permesso la sua realizzazione”. 
All’inaugurazione saranno presenti il Sindaco Aleandro Murras e la sua Giunta Comunale, il Presidente del Consiglio Regionale Eugenio Giani, Luca Santini Presidente del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi Monte Falterona e Campigna. 

 

Unione Comuni Valdarno Valdisieve


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
"Mamma, stasera esco!", a Dicomano torna l'asilo nido "by night"
Torna l'apertura serale, quattro venerdi' con pizza, laboratori e animazione per i bimbi
Agenda Letteraria: gli appuntamenti di questa settimana
Tante le iniziative in programma fino a dicembre: dagli incontri con gli autori alle presentazioni delle ultime acquisizioni librarie in biblioteca, dai grandi classici della letteratura.
CALCIO: I Giovanissimi B del Montevarchi battono il Vaggio Piandisco'
Inaugurati a Rignano gli ascensori di Piazza della Repubblica e Binario 2
Una piazza gremita ha accolto l'inaugurazione dei nuovi ascensori collegati nel centro del capoluogo rignanese.
WhatsApp testa la "modalita' vacanze"
Silenzia le notifiche e nasconde le conversazioni
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage MANGIARE e BERE DOVE DORMIRE Gallerie Fotografiche Figline e dintorni

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2018
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI