HomePage DOVE DORMIRE MANGIARE e BERE Gallerie Fotografiche EVENTI
logo www.figline.it
Venerd? 20 luglio | 02:58 am Ricerca nel sito nel web
 

"Ci sono due modi di vivere la vita. Uno è pensare che niente è un miracolo. L’altro è pensare che ogni cosa è un miracolo" (Albert Einstein)

Figline.it : RUBRICHE » Cultura, Arte e Spettacolo » La compagnia Mauri-Sturno chiude la stagione di Prosa al Garibaldi di Figline
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite: 26718475
La compagnia Mauri-Sturno chiude la stagione di Prosa al Garibaldi di Figline
Data pubblicazione 24/04/2018 09:32:33

Sarà “Edipo Re” e “Edipo a colono” a chiudere la stagione teatrale 2017-18 al Garibaldi di Figline sabato 28 e domenica 29 aprile. 
A distanza di vent’anni la Compagnia Mauri-Sturno ritorna a mettere in scena due capolavori di Sofocle, per analizzare più compiutamente il mito immortale di Edipo di Sofocle, affidando la regia a due diversi registi: Glauco Mauri, per “Edipo a Colono”, e Andrea Baracco per “Edipo Re”. Si tratta di due capolavori fondamentali nella storia dell’uomo, per gli interrogativi che pongono alla mente e per la ricchezza di umanità e di poesia che ci donano. 
La storia di Edipo è la storia dell’uomo, perché racchiude in sé tutta la storia del suo vivere. “Edipo Re” ed “Edipo a Colono” sono due opere scritte in epoche diverse da Sofocle, in cui si racconta la ricerca della verità da parte del suo protagonista. 
Alla fine del suo lungo cammino, Edipo comprenderà se stesso ed è pronto ad accettare tutto quello che deve accadere ed è pronto a essere distrutto purché sia fatta luce. 
A salire sul palco, saranno Glauco Mauri e Roberto Sturno, che tornano al Garibaldi dopo aver portato in scena “Quattro buffe storie” nella stagione 2015-2016. 
I biglietti dello spettacolo sono già disponibili presso i box informazioni dei negozi UniCoop Firenze oppure online, attraverso il circuito BoxOffice al seguente indirizzo: https://www.boxol.it/it/advertise/teatro-garibaldi/187332. In alternativa, sarà possibile acquistarli da giovedì 26 aprile presso la biglietteria del teatro (piazza Serristori, Figline) dalle ore 9,30-12,30 e 16-19. Per altre info e per i dettagli sulle riduzioni: www.teatrogaribaldi.org/biglietteria .

 

Comune di Figline e Incisa Valdarno

 


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage DOVE DORMIRE MANGIARE e BERE Gallerie Fotografiche EVENTI

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2018
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI