HomePage DOVE DORMIRE MANGIARE e BERE Figline e dintorni Gallerie Fotografiche
logo www.figline.it
Domenica 20 maggio | 01:37 pm Ricerca nel sito nel web
 

JEWELS PHOTO 2018 International. Iscriviti su www.photocontestclub.org

Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » A Figline arriva lo "Street Food"
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite: 25862137
A Figline arriva lo "Street Food"
Data pubblicazione 16/04/2018 11:53:54

Figline Street Food, con i suoi 18 food truck provenienti da tutta Italia, dal 20 al 22 aprile sarà il primo evento del tour itinerante Better Food Festival, organizzato da Better Food con il patrocinio del Comune di Figline e Incisa Valdarno.
Lo street food ha conquistato tutte le piazze d’Italia grazie a una formula semplice e divertente che prevede ottimo cibo, furgoni colorati e spesso vintage in un’atmosfera di festa molto coinvolgente. A Figline ci saranno intrattenimento per grandi e piccoli, tanta musica, giochi e, nelle giornate di sabato e domenica, vari spettacoli di giocoleria, equilibrismo e comicità del fantasista Andrea Vanni.
Il piatto forte sarà comunque il cibo sfornato dalle cucine mobili presenti in piazza Ficino e cercherà di incontrare le preferenze di tutti i palati: dalla classica piadina al cibo indiano, dalle patate fritte alla frittura di pesce, dall’hamburger al cibo vegetariano fino agli arrosticini, Better Food Festival a Figline propone uno straordinario caleidoscopio di profumi e sapori.
Birra artigianale, vino, cocktail corner saranno invece gli elementi che andranno a comporre il bar di Better Food sempre orientato alla massima qualità. Piazza Marsilio Ficino, nel cuore del centro storico, farà da sfondo a questa nuova manifestazione e sarà allestita con tavoli per gustare il cibo di strada in tranquillità e con un’atmosfera conviviale.
Sabato 21, inoltre, all’interno del Festival, AIFeCS e CNPS (associazioni che operano attivamente e a livello nazionale nel settore della sicurezza nei luoghi di lavoro) saranno in piazza con l’iniziativa “Un canestro contro gli infortuni!”, con possibilità di tiri liberi aperti a tutti coloro che vorranno partecipare. L’iniziativa di sensibilizzazione sarà promossa aspettando il 28 aprile, “Giornata Mondiale della Sicurezza sul Lavoro", data in cui le stesse associazioni hanno organizzato un triangolare di basket. Nel corso dell’iniziativa che si svolgerà il 21 avverrà la consegna delle pettorine ai giocatori e verrà premiato il miglior giocatore di piazza.
“Quest’anno iniziamo la stagione degli eventi con una novità importante, puntando sul cibo di strada – ha commentato l’assessore alla Promozione del territorio, Lorenzo Tilli -. E’ un genere di evento (e di cucina) che Figline e Incisa apprezza molto in occasione di altre grandi manifestazioni come Autumnia e siamo sicuri che Better Food, promotore di questa iniziativa e da anni impegnato in iniziative del genere in tutta la Toscana, saprà coinvolgere nel modo migliore i valdarnesi in questa esperienza di cibo, musica e intrattenimento”.

Per seguire il programma, tutte le varie tappe e conoscere tutti i protagonisti della manifestazione, seguite la pagina BetterFood Festival su Facebook (www.facebook.com/BetterFoodFestival), la pagina dell’evento Figline Street Food o i social network del Comune di Figline e Incisa Valdarno e il sito www.fiv-eventi.it .
                                  
Gli orari della manifestazione saranno i seguenti: venerdì 20 aprile dalle 17 alle 24, sabato 21 aprile dalle 11.30 alle 24 e domenica 22 aprile dalle 11.30 alle 24.

 


Comune di Figline e Incisa Valdarno


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Centri estivi 2018: ampliata l'offerta ad agosto e settembre
Il Comune ha investito per rispondere a esigenze famiglie. Le iscrizioni aperte fino all'1 giugno
Domenica 20 maggio a Figline si gioca la "Partita degli Angeli"
Appuntamento dalle ore 15 allo Stadio "Del Buffa". Il ricavato andra' alle associazioni "Il sorriso di Enrico" e "Giustizia per Niccolo'"
Toscana,100 mln presenze turisti in 2017
Record che rischia di essere superato quest'anno
Ritrovato morto il gatto trafitto da una freccia
Dopo ore di ricerche, l'Enpa, insieme ai volontari del Gaib e di Provit, hanno ritrovato il gatto che era stato trafitto da una freccia di balestra
Folk&Food: a Figline 3 giorni di cibo e folklore
Dal 18 al 20 maggio il centro storico ospitera' cibo di strada, musica e balli da tutto il mondo
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage DOVE DORMIRE MANGIARE e BERE Figline e dintorni Gallerie Fotografiche

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2018
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI