HomePage MANGIARE e BERE DOVE DORMIRE Gallerie Fotografiche Figline e dintorni
logo www.figline.it
Luned? 19 novembre | 10:29 am Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » ASL Toscana Centro: nuovi servizi per le donne incinta
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite: 27906115
ASL Toscana Centro: nuovi servizi per le donne incinta
Data pubblicazione 12/04/2018 09:43:12

Novità per le donne incinta, per le quali il percorso della gravidanza inizia con la consegna di un libretto che raccoglie tutti gli esami consigliati durante la gestazione ed organizzati per ogni settimana della gravidanza. Nel libretto si possono annotare tutti gli esiti delle visite effettuate, il peso, i risultati delle ecografie e degli esami, in modo da monitorare ogni momento prima della nascita del bambino. Si tratta di un vero e proprio diario di bordo, che accompagna la donna nel percorso dell’attesa. 
Da oggi il libretto di gravidanza si può prenotare in tutti i territori dell’Azienda Usl Toscana Centro con una modalità uniforme, attraverso il servizio CUP, scegliendo il luogo più comodo o più vicino alla sede di lavoro o all’abitazione. Per rendere più agevole la consegna del libretto regionale di gravidanza e per illustrare i servizi disponibili del percorso nascita per la donna, basta concordare un appuntamento con l’ostetrica. 
Per le zone di Firenze, Prato e Pistoia, l'incontro è prenotabile telefonicamente ai numeri 840.003.003 da telefono fisso o 199.175.955 da cellulare; dal lunedì al venerdì dalle 7.45 alle 18.30 ed il sabato dalle 7.45 alle 12.30 di persona rivolgendosi ai consultori ostetrici. 

COSA PORTARE CON SE' - E’ necessario portare il risultato positivo del test di gravidanza eseguito in laboratorio oppure un certificato medico che attesti la gravidanza o una ecografia ostetrica; il documento di identità e la tessera sanitaria ( in alternativa STP per straniere senza tessera sanitaria). Per le donne italiane non residenti in Toscana è necessario richiedere il domicilio sanitario; in assenza di residenza o domicilio sanitario non è possibile consegnare il libretto e gli esami dovranno essere prescritti dal medico sul proprio ricettario. 

“La nuova modalità per il ritiro del libretto di gravidanza prenotando l’appuntamento con il CUP – spiega Arianna Maggiali direttore Ostetricia Professionale dell’Ausl Toscana centro, offre diversi vantaggi alle donne: il primo è la possibilità di prenotare telefonicamente senza doversi recare di persona presso il consultorio scegliendo la sede e l’orario che risulta essere più comodo. Il secondo è quello di avere uno spazio dedicato con l’ostetrica e quindi una occasione in cui vengono presentati tutti i servizi del percorso nascita con la possibilità di scegliere e pianificare l’avvio del percorso. Per questo motivo raccomandiamo alle donne di presentarsi personalmente all’appuntamento e ricorrere alla delega solo in caso di impossibilità”.
 

(AUSL TOSCANA CENTRO)


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Destinazione Lavoro: bando prorogato al 30 novembre
Ancora aperte le iscrizioni al corso di formazione per metalmeccanici con prospettiva di assunzioni in 12 aziende
In Toscana torna la Colletta alimentare
Torna, il 24 novembre, la raccolta di alimenti e altri prodotti promossa dal Banco alimentare per aiutare chi ha bisogno. Novita' di quest'anno la colletta anche virtuale
Giunta comunale: Silvia Fossati nuovo assessore a Scuola e Sociale
Avvocato, classe 1975, si occupera' anche di Pari opportunita', Rapporti con il volontariato, Integrazione
Farmacie Figline e Incisa Valdarno: i turni del fine settimana
17 e 18 novembre 2018: ecco le aperture delle farmacie
Liberi di Amarsi: incontro con Pierluigi Ricci
Questa sera alle 21 nuovo incontro a tema coppie, amore e relazioni in crisi. Ingresso libero (Casa Petrarca - Incisa Valdarno)
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage MANGIARE e BERE DOVE DORMIRE Gallerie Fotografiche Figline e dintorni

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2018
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI