HomePage Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI SPORT
logo www.figline.it
Gioved? 28 marzo | 09:26 pm Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » Reggello: abbandonano rifiuti speciali
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
Reggello: abbandonano rifiuti speciali
Data pubblicazione 19/03/2018 10:42:25

Dieci persone sanzionate e 15.000 euro totali di multe. Questi i risultati di un’operazione di controllo per contrastare l’abbandono e il deposito incontrollato di rifiuti speciali, portata a termine dai militari della Stazione Carabinieri Forestale di Reggello.
Fondamentali per individuare i responsabili le telecamere della videosorveglianza.
Le discariche a cielo aperto lungo le strade o nelle campagne sta diventando un problema rilevante. Una piaga che, oltre a deturpare l’ambiente, genera costi notevoli a carico della collettività: la rimozione dei rifiuti e il loro smaltimento sono infatti a carico degli Enti proprietari delle strade o dei Comuni nel cui territorio vengono abbandonati.
Si tratta di un illecito il cui accertamento ed imputabilità dell’autore non sono semplici, soprattutto per il fatto che l’abbandono del rifiuto avviene nelle ore più strane e principalmente di notte.
“I presupposti per poter accertare l’illecito – spiegano i militari – sono la flagranza e la eventuale presenze di un testimone oculare nella fase dell’abbandono. Altra modalità investigativa che viene utilizzata è l’ispezione sul contenuto dei rifiuti, ma quella che oggi è di maggior aiuto è la tecnologia basata sulla videosorveglianza”. E proprio l’installazione di videocamere nelle zone più “delicate” e posizionate in più punti abbinata al controllo costante e continuo del territorio ha permesso di identificare i trasgressori e di sanzionarli amministrativamente, imponendo loro l’obbligo di  provvedere al ripristino dello stato dei luoghi.

 

Ricordiamo a tutti l'esistenza del centro di raccolta nell'area artigianale del Poderino, nel comune di Reggello. In questa sede privati cittadini ed aziende possono recarsi per conferire determinate tipologie di rifiuti!!

 

 

 

(Valdarno24.it) 


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Difesa personale e formazione per genitori di adolescenti: due corsi da aprile a Figline e Incisa Valdarno
Iscrizioni da effettuare rispettivamente entro il 15 aprile e il 31 marzo
Publiacqua: martedi' 26 marzo (dalle ore 9) possibili abbassamenti di pressione a Figline
Interessato il capoluogo di Figline e le localita' Cesto, Gaville, Gagliana, Pian delle Macchie, San Romolo e Pian di Rona nel Comune di Reggello
Punto prelievi temporaneamente spostato dal Serristori a Verrazzano
Trasferimenti finalizzati all'importante investimento della Casa di Comunita'. Presto il cantiere
"Il Figlio", Cesare Bocci per la prima volta al Garibaldi nel dramma di Florian Zeller
Lo spettacolo dell'autore francese, incentrato sulle incomprensioni tra giovani e adulti, in programma a Figline sabato 9 e domenica 10 marzo
Alchimie, aperto il bando per l'edizione 2024 della rassegna-concorso
Torna la manifestazione rivolta a scuole superiori e gruppi teatrali non professionisti. Quattro serate tra il Comunale Garibaldi di Figline, il Teatrodante Carlo Monni di Campi Bisenzio e il Comunale Niccolini di San Casciano. Premiazione il 20 giugno
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI SPORT

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2024
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI