HomePage Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI SPORT
logo www.figline.it
Sabato 20 aprile | 02:45 pm Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » Ospedale Serristori, ancora slittamenti sui lavori di potenziamento
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
Ospedale Serristori, ancora slittamenti sui lavori di potenziamento
Data pubblicazione 13/03/2018 10:34:48

“L’ultimo incontro con la Asl non è stato positivo, i nuovi slittamenti per il potenziamento dell’Ospedale Serristori sono inaccettabili”. 
A scriverlo è la sindaca di Figline e Incisa Valdarno, Giulia Mugnai, che, a seguito di un recente incontro con la Asl avuto insieme ai colleghi di Reggello e di Rignano sull’Arno, ha aggiornato con una lettera l’assessore regionale Stefania Saccardi, richiamando la sua attenzione sui continui ritardi nei lavori di riqualificazione della struttura; più volte infatti l’assessore ha preso a cuore le sorti del Serristori intervenendo in maniera risolutiva nei confronti dell’Azienda. 
“Sul nostro ospedale servono interventi urgenti e segni tangibili di quell’impegno sul presidio di cui più volte tutti noi ci siamo fatti garanti nei confronti dei cittadini – spiega la sindaca Mugnai -. Purtroppo però nell’incontro con la Asl del 28 febbraio scorso sono emersi nuovi gravi ritardi sul primo stralcio di intervento da 3,5 milioni di euro, che prevede il completo rifacimento del Pronto Soccorso, oltre che di altri importanti servizi così come stabilito dai Patti territoriali siglati nel 2013”. 
“Dall’Azienda Sanitaria – prosegue la sindaca - è inoltre emerso un nuovo slittamento delle tempistiche di potenziamento del Serristori anche sotto il profilo delle specialistiche e dei servizi presenti; l’Azienza, inoltre, non ha neanche fornito rassicurazioni sulle criticità in essere presso la struttura. Questi elementi preoccupano l’intera comunità e ci obbligano a riprendere in mano tutti insieme la situazione per imprimere una fondamentale accelerazione nel processo di applicazione dei Patti territoriali e garantire un’efficace risposta da parte del presidio ai bisogni del territorio. Le tempistiche e le modalità tratteggiate dalla Asl risultano inaccettabili e distanti dallo sguardo attento che dobbiamo avere nei confronti di chi vive una fragilità”. 
Sulla base di questi sviluppi, la sindaca Mugnai si è quindi rivolta all’assessore Saccardi affinché si faccia garante, come accaduto in altre circostanze, della corretta applicazione dei Patti territoriali.

 

Comune di Figline e Incisa Valdarno


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Imparare la boxe e i suoi valori: mercoledi' 17 aprile a Figline al via il corso gratuito per i giovani
L'iniziativa rientra all'interno del progetto Sampei, presentato dalla Conferenza educativa di Zona Fiorentina Sud Est e rivolto ai giovani che non studiano, non lavorano e non cercano un impiego
Difesa personale e formazione per genitori di adolescenti: due corsi da aprile a Figline e Incisa Valdarno
Iscrizioni da effettuare rispettivamente entro il 15 aprile e il 31 marzo
Publiacqua: martedi' 26 marzo (dalle ore 9) possibili abbassamenti di pressione a Figline
Interessato il capoluogo di Figline e le localita' Cesto, Gaville, Gagliana, Pian delle Macchie, San Romolo e Pian di Rona nel Comune di Reggello
Punto prelievi temporaneamente spostato dal Serristori a Verrazzano
Trasferimenti finalizzati all'importante investimento della Casa di Comunita'. Presto il cantiere
"Il Figlio", Cesare Bocci per la prima volta al Garibaldi nel dramma di Florian Zeller
Lo spettacolo dell'autore francese, incentrato sulle incomprensioni tra giovani e adulti, in programma a Figline sabato 9 e domenica 10 marzo
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI SPORT

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2024
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI