HomePage DOVE DORMIRE MANGIARE e BERE Figline e dintorni Gallerie Fotografiche
logo www.figline.it
Gioved? 21 giugno | 09:57 am Ricerca nel sito nel web
 

“Chi possiede coraggio e carattere, è sempre molto inquietante per chi gli sta vicino” (Hermann Hesse)

Figline.it : RUBRICHE » AttualitÓ » Reggello: prosegue l'estensione della raccolta porta a porta dei rifiuti
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite: 26331280
Reggello: prosegue l'estensione della raccolta porta a porta dei rifiuti
Data pubblicazione 12/03/2018 10:27:37

Verranno consegnati in questa settimana gli avvisi per le assemblee pubbliche che avranno luogo venerdì 16 e giovedì 22 marzo riservate agli utenti delle aree di Leccio, Ciliegi, Cetina, Rona, Prulli di Sotto, Pian della Rugginosa, Via della Fornace (Fornace Incisa), Bruscheto, loc. Case Nuove e Sociana nel Comune di Reggello, dove è prevista l’attivazione del sistema di raccolta rifiuti porta a porta. Nel Comune del Valdarno, dove il servizio di igiene urbana viene gestito da AER Spa, prosegue quindi l’estensione del porta a porta, con l’obiettivo di superare la soglia del 65% nella raccolta differenziata, con attenzione alla qualità dei materiali. 
Nel dettaglio, le due assemblee pubbliche in cui sarà presente l’Amministrazione e personale di AER per fornire ogni informazione utile ed illustrare il progetto, sono convocate per gli utenti della zona di Ciliegi presso gli impianti sportivi in via La Pira, per il 16 Marzo alle ore 21.00, e per i residenti a Leccio presso il Circolo Arci, sempre alle ore 21.00 ma per Giovedì 22 Marzo. 
Le 1200 utenze coinvolte da questa nuova attivazione riceveranno l’invito per partecipare alla assemblea pubblica. Le non domestiche di grandi dimensioni, presenti sul territorio, saranno direttamente coinvolte con appuntamenti specifici per coordinare necessità e servizi. 
Gli utenti, a partire dal mese di giugno dovranno esporre in esterno alla propria abitazione i rifiuti raccolti in maniera separata, secondo calendario ed orario prestabilito, oppure conferire alle postazioni condominiali presenti sul territorio. Gli operatori di AER si occuperanno della raccolta e, in caso di esposizione di scatola gialla e bidoncino dell’organico, dopo lo svuotamento lasceranno i contenitori di fronte all’utenza per il nuovo utilizzo; i sacchetti invece verranno direttamente raccolti ed avviati a impianti di selezione e riciclo, ove possibile. 
Dopo le assemblee pubbliche gli utenti verranno contattati uno ad uno per la consegna del kit per effettuare una corretta raccolta dei rifiuti. Il kit sarà composto da scatola gialla per raccolta di carta e cartone, bidoncino marrone da 23lt. con TAG per raccolta rifiuti organici, fornitura annuale di sacchetti azzurri con codice a barre per il corretto conferimento degli imballaggi in plastica, metalli, tetrapak e vetro, fornitura annuale di sacchetti rossi per il conferimento del rifiuto non differenziato. Su richiesta, attraverso una telefonata gratuita al numero verde di AER (800.011 895), gli utenti potranno attivare la raccolta separata a domicilio di pannolini e pannoloni; contestualmente con l’attivazione del servizio riceveranno a casa un bidone grigio con TAG da 40lt. che dovrà essere esposto secondo calendario. 
AER ricorda che per qualsiasi informazione aggiuntiva e segnalazione è possibile consultare il sito internet www.aerweb.it o chiamare il numero verde 800 011895, attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00 ed il Sabato mattina dalle ore 09:00 alle ore 13:00. 

 

Unione Comuni Valdarno Valdisieve


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
A Incisa una cena itinerante dedicata al Solstizio Estate
Il 23 giugno l'inizio della bella stagione si celebra a Loppiano. Si parte con un aperitivo alle 19,30
Costruire giochi in legno: ultimo laboratorio al Giardino
Sabato 23 giugno l'Associazione del Buon Sollazzo accogliera' grandi e piccini dalle 15,30
Figline Incisa. La compagnia Agita vince il Leorso d'oro 2018
Sabato 23 giugno, al Garibaldi le premiazioni di Alchimie Teatrali: secondo posto per il Laboratorio Masaccio
Giovedi' di Shopping: a Figline negozi aperti e cocomerata
In centro si festeggia l'arrivo dell'estate con una serata promossa dai commercianti
CALCIO SERIE D: campagna abbonamenti del Montevarchi, prezzi scontati fino al 7 luglio
Le tessere possono essere sottoscritte il pomeriggio presso la sede della societa' in via Gramsci
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage DOVE DORMIRE MANGIARE e BERE Figline e dintorni Gallerie Fotografiche

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2018
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI