HomePage Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI SPORT
logo www.figline.it
Sabato 20 aprile | 01:42 pm Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » Allerta meteo neve: continua lavoro Protezione Civile
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
Allerta meteo neve: continua lavoro Protezione Civile
Data pubblicazione 01/03/2018 14:16:54

Il Comune di Figline e Incisa Valdarno informa che sono tuttora in corso le operazioni di Protezione Civile a seguito della nevicata che da stanotte ha interessato la Toscana. Dalle 00.38 di oggi, orario di inizio delle precipitazioni nevose, il Coune ha impiegato costantemente 6 mezzi spazzaneve, 5 mezzi spargisale, 30 operatori di Protezione Civile (dipendenti, operai e volontari di Gaib e Prociv) gettando 70 quintali di sale sulle strade di pertinenza comunale. La rete viaria principale è tutta percorribile con gomme da neve o catene: in ogni caso si raccomanda la massima prudenza sia agli automobilisti che ai pedoni; si informa che anche personale di Alia è impegnato da stamani nella pulizia dei marciapiedi e nello spargimento del sale.
Per quanto riguarda le scuole di ogni ordine e grado, il Comune comunicherà se saranno aperte o chiuse nel pomeriggio di oggi giovedì 1 marzo dopo aver consultato il bollettino meteo regionale e aver fatto sopralluoghi sulla rete stradale e presso gli istituti.
Si informa anche che, per volontà della società che gestisce la piscina comunale, causa maltempo, oggi 1 marzo l'impianto di via Morandi resterà chiuso.
Si ricorda inoltre il provvedimento emesso dalla Prefettura di Firenze per il divieto di circolazione su tutta la rete viaria della provincia (fuori dai centri abitati) dei mezzi aventi massa complessiva autorizzata superiore a 7,5 tonnellate dalle ore 22 di domenica 25 febbraio fino a cessate esigenze. Sono esentati dal divieto i mezzi aventi massa complessiva autorizzata superiore a 7,5 tonnellate dedicati al trasporto di persone, nonché di carburante, merci deperibili ed animali vivi, purché muniti di pneumatici termini o catene.
Enel distribuzione, inoltre, informa che non vi sono criticità sulla rete elettrica in Toscana (solo a Cascina (PI) si sono registrati problemi) e ricorda che per la segnalazione dei guasti è possibile contattare il numero verde 803.500. E’ possibile anche ricevere informazioni anche sui canali social facebook e twitter di E-Distribuzione nonché sul sito web www.e-distribuzione.it dove, nella sezione “interruzione di corrente”, è stata messa a disposizione la "mappa delle disalimentazioni" che fornisce dati in tempo reale sullo stato della rete elettrica.
Publiacqua, infine, raccomanda a tutti gli utenti di provvedere a proteggere con scrupolo il proprio contatore dell’acqua con materiali isolanti o con stracci di lana, per evitarne la rottura a causa del gelo; ciò provocherebbe infatti la cessazione dell'erogazione di acqua per il tempo necessario alla sostituzione del contatore da parte dell'azienda. Sostituzione i cui costi sarebbero tra l’altro a carico degli utenti stessi.

Info, aggiornamenti, norme e consigli in caso di neve/ghiaccio su www.figlineincisainforma.it.

 

Comune di Figline Valdarno 

 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Imparare la boxe e i suoi valori: mercoledi' 17 aprile a Figline al via il corso gratuito per i giovani
L'iniziativa rientra all'interno del progetto Sampei, presentato dalla Conferenza educativa di Zona Fiorentina Sud Est e rivolto ai giovani che non studiano, non lavorano e non cercano un impiego
Difesa personale e formazione per genitori di adolescenti: due corsi da aprile a Figline e Incisa Valdarno
Iscrizioni da effettuare rispettivamente entro il 15 aprile e il 31 marzo
Publiacqua: martedi' 26 marzo (dalle ore 9) possibili abbassamenti di pressione a Figline
Interessato il capoluogo di Figline e le localita' Cesto, Gaville, Gagliana, Pian delle Macchie, San Romolo e Pian di Rona nel Comune di Reggello
Punto prelievi temporaneamente spostato dal Serristori a Verrazzano
Trasferimenti finalizzati all'importante investimento della Casa di Comunita'. Presto il cantiere
"Il Figlio", Cesare Bocci per la prima volta al Garibaldi nel dramma di Florian Zeller
Lo spettacolo dell'autore francese, incentrato sulle incomprensioni tra giovani e adulti, in programma a Figline sabato 9 e domenica 10 marzo
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI SPORT

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2024
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI