HomePage Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI SPORT
logo www.figline.it
Gioved? 28 marzo | 08:20 pm Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cultura, Arte e Spettacolo » Concerto di Carnevale: a Figline arrivano Radulovic e Oue
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
Concerto di Carnevale: a Figline arrivano Radulovic e Oue
Data pubblicazione 13/02/2018 09:54:24

Continua la Stagione Concertistica 2017-18 del Teatro Garibaldi di Figline dove, in occasione del tradizionale Concerto di Carnevale, l’Orchestra della Toscana (ORT) ospiterà due artisti internazionali: il violino serbo Nemanja Radulovic e il direttore giapponese Eiji Oue. Il concerto si terrà il 14 febbraio alle ore 21, con la seguente scaletta: Sinfonia n. 1 in re maggiore, op. 25 (nota anche come Sinfonia Classica) di Prokof’ev; 
Concerto per violino e orchestra n. 2 in sol minore, op. 63 di Prokof’ev; 
Notturno in si maggiore per archi, op. 40 di Dvor?ák; Sinfonia n. 38 in re maggiore, k. 504 (nota anche come Praga) di Mozart. 
E sarà proprio il giovane violino ad esibirsi, da solista, nel Concerto op.63 sul palco del Garibaldi. 
Classe 1985, Radulovic si è fatto notare nel tempo non solo per il suo look inconfondibile (una lunga chioma riccia, insolita per un musicista classico, e un abbigliamento tendente al gotico) ma soprattutto per i suoi riconoscimenti internazionali. Negli anni, per esempio, si è esibito con le principali orchestre europee (tra cui Münchner Philharmoniker, NDR Radiophilharmonie di Hannover, WDR Köln) e americane (Montreal Symphony Orchestra, Rio Symphony Orchestra), si è aggiudicato il titolo di miglior violinista emergente dell’anno (Best Violin Newcomer of the Year) agli Echo Klassik Awards 2015 e si è fatto conoscere dal grande pubblico anche per i suoi ensemble. Uno di questi, Double Sens, combina le Quattro Stagioni di Vivaldi con la composizione Spring in Japan di Aleksandar Sedlar, dedicata alle vittime dello tsunami del 2011 in Giappone. 
Il direttore d’Orchestra, Eiji Oue, è invece attivo dagli anni ’80. Nato in Giappone nel 1956, si è formato sia nel suo paese d’origine che in America, per poi girare il mondo per lavoro. In occasione dei festeggiamenti per il centenario della Tokyo Philharmonic Orchestra, per esempio, è stato protagonista di un tournée mondiale, con tappe in Giappone e Sud America (con la NDR Philharmonic, con l’Orquesta Sinfonia Brasileira e con la Shanghai e Guangzhou Symphony Orchestra). Attualmente è direttore emerito della Osaka Philharmonic Orchestra e della NDR Radio Philharmonic Orchestra di Hannover. Inoltre, essendo appassionato di educazione e formazione musicale, dal 2000 è anche professore di direzione d’orchestra alla Hochschule für Musik und Theater di Hannover. 
Per informazioni sulla Stagione Teatrale completa al Garibaldi e per conoscere prezzi e riduzioni per lo spettacolo del 14 febbraio: www.teatrogaribldi.org/biglietteria.

 

Comune di Figline e Incisa Valdarno

 


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Difesa personale e formazione per genitori di adolescenti: due corsi da aprile a Figline e Incisa Valdarno
Iscrizioni da effettuare rispettivamente entro il 15 aprile e il 31 marzo
Publiacqua: martedi' 26 marzo (dalle ore 9) possibili abbassamenti di pressione a Figline
Interessato il capoluogo di Figline e le localita' Cesto, Gaville, Gagliana, Pian delle Macchie, San Romolo e Pian di Rona nel Comune di Reggello
Punto prelievi temporaneamente spostato dal Serristori a Verrazzano
Trasferimenti finalizzati all'importante investimento della Casa di Comunita'. Presto il cantiere
"Il Figlio", Cesare Bocci per la prima volta al Garibaldi nel dramma di Florian Zeller
Lo spettacolo dell'autore francese, incentrato sulle incomprensioni tra giovani e adulti, in programma a Figline sabato 9 e domenica 10 marzo
Alchimie, aperto il bando per l'edizione 2024 della rassegna-concorso
Torna la manifestazione rivolta a scuole superiori e gruppi teatrali non professionisti. Quattro serate tra il Comunale Garibaldi di Figline, il Teatrodante Carlo Monni di Campi Bisenzio e il Comunale Niccolini di San Casciano. Premiazione il 20 giugno
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI SPORT

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2024
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI