HomePage MANGIARE e BERE DOVE DORMIRE Gallerie Fotografiche Figline e dintorni
logo www.figline.it
Marted? 23 ottobre | 07:41 am Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cultura, Arte e Spettacolo » Concerto di Carnevale: a Figline arrivano Radulovic e Oue
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite: 27580914
Concerto di Carnevale: a Figline arrivano Radulovic e Oue
Data pubblicazione 13/02/2018 09:54:24

Continua la Stagione Concertistica 2017-18 del Teatro Garibaldi di Figline dove, in occasione del tradizionale Concerto di Carnevale, l’Orchestra della Toscana (ORT) ospiterà due artisti internazionali: il violino serbo Nemanja Radulovic e il direttore giapponese Eiji Oue. Il concerto si terrà il 14 febbraio alle ore 21, con la seguente scaletta: Sinfonia n. 1 in re maggiore, op. 25 (nota anche come Sinfonia Classica) di Prokof’ev; 
Concerto per violino e orchestra n. 2 in sol minore, op. 63 di Prokof’ev; 
Notturno in si maggiore per archi, op. 40 di Dvor?ák; Sinfonia n. 38 in re maggiore, k. 504 (nota anche come Praga) di Mozart. 
E sarà proprio il giovane violino ad esibirsi, da solista, nel Concerto op.63 sul palco del Garibaldi. 
Classe 1985, Radulovic si è fatto notare nel tempo non solo per il suo look inconfondibile (una lunga chioma riccia, insolita per un musicista classico, e un abbigliamento tendente al gotico) ma soprattutto per i suoi riconoscimenti internazionali. Negli anni, per esempio, si è esibito con le principali orchestre europee (tra cui Münchner Philharmoniker, NDR Radiophilharmonie di Hannover, WDR Köln) e americane (Montreal Symphony Orchestra, Rio Symphony Orchestra), si è aggiudicato il titolo di miglior violinista emergente dell’anno (Best Violin Newcomer of the Year) agli Echo Klassik Awards 2015 e si è fatto conoscere dal grande pubblico anche per i suoi ensemble. Uno di questi, Double Sens, combina le Quattro Stagioni di Vivaldi con la composizione Spring in Japan di Aleksandar Sedlar, dedicata alle vittime dello tsunami del 2011 in Giappone. 
Il direttore d’Orchestra, Eiji Oue, è invece attivo dagli anni ’80. Nato in Giappone nel 1956, si è formato sia nel suo paese d’origine che in America, per poi girare il mondo per lavoro. In occasione dei festeggiamenti per il centenario della Tokyo Philharmonic Orchestra, per esempio, è stato protagonista di un tournée mondiale, con tappe in Giappone e Sud America (con la NDR Philharmonic, con l’Orquesta Sinfonia Brasileira e con la Shanghai e Guangzhou Symphony Orchestra). Attualmente è direttore emerito della Osaka Philharmonic Orchestra e della NDR Radio Philharmonic Orchestra di Hannover. Inoltre, essendo appassionato di educazione e formazione musicale, dal 2000 è anche professore di direzione d’orchestra alla Hochschule für Musik und Theater di Hannover. 
Per informazioni sulla Stagione Teatrale completa al Garibaldi e per conoscere prezzi e riduzioni per lo spettacolo del 14 febbraio: www.teatrogaribldi.org/biglietteria.

 

Comune di Figline e Incisa Valdarno

 


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
WhatsApp testa la "modalita' vacanze"
Silenzia le notifiche e nasconde le conversazioni
A Pelago per il progetto Axe'
Una cena per conoscere e sostenere il progetto a favore dei bambini di strada
Liberi di Amarsi: venerdi' il terzo appuntamento a Casa Petrarca
Incontri gratuiti fissati a Incisa alle 21 e promossi dal Comune.
Destinazione Lavoro: si cercano 25 futuri metalmeccanici
Il progetto, promosso dal Comune, mette insieme istituzioni e aziende per formare i profili richiesti sul territorio. Iscrizioni dal 18 ottobre al 18 novembre
Domenica la "Castagnata" alle case di Sant'Antonio
La festa d'autunno dedicata a grandi e piccoli
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage MANGIARE e BERE DOVE DORMIRE Gallerie Fotografiche Figline e dintorni

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2018
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI