HomePage Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI SPORT
logo www.figline.it
Venerd? 19 aprile | 11:00 am Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » Mini appartamento per anziani autosufficienti: online bando assegnazione
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
Mini appartamento per anziani autosufficienti: online bando assegnazione
Data pubblicazione 23/01/2018 09:37:22

C’è tempo fino alle ore 13 del 19 febbraio per partecipare al bando finalizzato alla formazione di una graduatoria, valida per un anno dalla sua approvazione, per l’assegnazione di un mini-appartamento ad anziani autosufficienti. Si tratta di una delle abitazioni di proprietà comunale, situata in via San Francesco d’Assisi (zona ex villa Campori, Incisa) e adatta  ad ospitare al massimo due persone.
Possono partecipare cittadini italiani o di uno Stato dell’Unione Europea residenti a Figline e Incisa Valdarno e che hanno superato i 65 anni di età. Per i cittadini extracomunitari la partecipazione è vincolata al possesso di regolare permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo. Inoltre, dal momento che possono concorrere all’assegnazione dell’appartamento anche famiglie (composte da un numero massimo di due persone anziane auto-sufficienti, conviventi da almeno cinque anni), entrambi i componenti del nucleo non devono esser titolari di proprietà, di usufrutto o di altri diritti su immobili presenti in qualsiasi località del territorio nazionale da almeno 5 anni, oltre a dover esser pensionati, in condizioni di auto-sufficienza psico-fisica e conviventi da almeno 5 anni. Non è invece necessario che entrambi i conviventi abbiano compiuto  65 anni. Un ulteriore requisito obbligatorio e vincolante è il valore Isee del nucleo familiare, che non deve esser superiore ai 16mila euro.
Infine, possono presentare domanda anche gli alloggiati in residenze pubbliche, in possesso di regolare contratto di locazione: in questo caso l’ammissione al beneficio sarà subordinata alla rinuncia all'occupazione del precedente alloggio sia da parte del richiedente sia da parte dell’altro componente del suo nucleo familiare.
La graduatoria sarà formulata sulla base dei punteggi ottenuti in relazione a quanto dichiarato in sede di presentazione delle domande; pertanto, l’Amministrazione comunale si occuperà di controllare la veridicità delle dichiarazioni, coinvolgendo le autorità competenti in materia. 
Le domande possono essere consegnate a mano presso gli Sportelli FacileFIV del Comune, utilizzando i modelli appositamente predisposti. Questi gli orari di apertura degli Sportelli FacileFIV: a Figline (in piazza IV novembre, 3) dal lunedì al venerdì dalle 8,45-13,30, il martedì anche dalle 15,30 alle 18,30 e il giovedì anche dalle 15,30 alle 19,30; a Incisa (in piazza del Municipio 5) dal lunedì al venerdì dalle 8,45-13,30, il martedì e il giovedì anche dalle 15,30 alle 18,30. La domanda deve essere firmata e corredata di marca da bollo da 16 euro e copia del documento di identità.

In alternativa, la documentazione può essere inviata per posta, ma non farà fede il timbro postale.

Per ulteriori informazioni contattare l’ufficio Politiche sociali al numero 055.9125232-233 oppure scrivere a s.giusti@comunefiv.it

 

(Comune di Figline e Incisa Valdarno)


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Imparare la boxe e i suoi valori: mercoledi' 17 aprile a Figline al via il corso gratuito per i giovani
L'iniziativa rientra all'interno del progetto Sampei, presentato dalla Conferenza educativa di Zona Fiorentina Sud Est e rivolto ai giovani che non studiano, non lavorano e non cercano un impiego
Difesa personale e formazione per genitori di adolescenti: due corsi da aprile a Figline e Incisa Valdarno
Iscrizioni da effettuare rispettivamente entro il 15 aprile e il 31 marzo
Publiacqua: martedi' 26 marzo (dalle ore 9) possibili abbassamenti di pressione a Figline
Interessato il capoluogo di Figline e le localita' Cesto, Gaville, Gagliana, Pian delle Macchie, San Romolo e Pian di Rona nel Comune di Reggello
Punto prelievi temporaneamente spostato dal Serristori a Verrazzano
Trasferimenti finalizzati all'importante investimento della Casa di Comunita'. Presto il cantiere
"Il Figlio", Cesare Bocci per la prima volta al Garibaldi nel dramma di Florian Zeller
Lo spettacolo dell'autore francese, incentrato sulle incomprensioni tra giovani e adulti, in programma a Figline sabato 9 e domenica 10 marzo
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI SPORT

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2024
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI