HomePage Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI SPORT
logo www.figline.it
Gioved? 28 marzo | 10:08 pm Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » Influenza 2018: picco tra Natale e Capodanno, occhio ai sintomi
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
Influenza 2018: picco tra Natale e Capodanno, occhio ai sintomi
Data pubblicazione 15/12/2017 11:58:19

E’ arrivata la temuta influenza 2018. In Italia si sono già verificati i primi casi. E come l’anno scorso, anche per quest’anno il picco dovrebbe arrivare tra Natale e Capodanno. Solo nell’ultima settimana sono stati registrati 122.000 casi, per un totale, dall’inizio della sorveglianza, di circa 467.000 malati e un valore dell’incidenza totale pari a 2,01 casi per mille assistiti. Come abbiamo già accennato in precedenti articoli, l’influenza di quest’anno dovrebbe essere più aggressiva; i dati fanno riferimento alla stagione appena passata in Australia, particolarmente irruente, che è appena arrivata da noi, ecco perché tutti i soggetti a rischio, gli over 65, bambini, donne in gravidanza e i malati cronici dovrebbero provvedere al vaccino antinfluenzale che allieva i danni del virus nell’85% dei casi. ( A tal proposito leggi anche: Influenza Michigan, fa paura: chi deve vaccinarsi)

L’importanza della vaccinazione

I medici riuniti al Congresso Nazionale della Società italiana di medicina generale pensano che il picco dell’influenza arriverà a Capodanno, un dato che fa riferimento ai già 500mila italiani a letto i primi di dicembre e la particolare aggressività dei nuovi ceppi. Nella precedente stagione, infatti, i decessi sono stati 2mila e quest’anno il fatto potrebbe ripetersi. Tornando ai casi australiani, rispetto agli anni precedenti, questi sono stati il 25% in più e c’è il rischio che anche in Italia si vada verso questi numeri.
I sintomi non cambiano e tra questi segnaliamo febbre improvvisa e sopra 38 gradi, un sintomo respiratorio (mal di gola, tosse, raffreddore) dolori muscolari e articolari, malessere generale e in alcuni casi vomito o diarrea. Questa sintomatologia non va confusa con i virus parainfluenzali ancora presenti e più leggeri rispetto all’influenza classica.
 

(investireoggi.it)


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Difesa personale e formazione per genitori di adolescenti: due corsi da aprile a Figline e Incisa Valdarno
Iscrizioni da effettuare rispettivamente entro il 15 aprile e il 31 marzo
Publiacqua: martedi' 26 marzo (dalle ore 9) possibili abbassamenti di pressione a Figline
Interessato il capoluogo di Figline e le localita' Cesto, Gaville, Gagliana, Pian delle Macchie, San Romolo e Pian di Rona nel Comune di Reggello
Punto prelievi temporaneamente spostato dal Serristori a Verrazzano
Trasferimenti finalizzati all'importante investimento della Casa di Comunita'. Presto il cantiere
"Il Figlio", Cesare Bocci per la prima volta al Garibaldi nel dramma di Florian Zeller
Lo spettacolo dell'autore francese, incentrato sulle incomprensioni tra giovani e adulti, in programma a Figline sabato 9 e domenica 10 marzo
Alchimie, aperto il bando per l'edizione 2024 della rassegna-concorso
Torna la manifestazione rivolta a scuole superiori e gruppi teatrali non professionisti. Quattro serate tra il Comunale Garibaldi di Figline, il Teatrodante Carlo Monni di Campi Bisenzio e il Comunale Niccolini di San Casciano. Premiazione il 20 giugno
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI SPORT

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2024
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI