HomePage Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI SPORT
logo www.figline.it
Venerd? 29 marzo | 06:58 am Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » A San Giovanni il 24 novembre il "Black Friday"
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
A San Giovanni il 24 novembre il "Black Friday"
Data pubblicazione 14/11/2017 10:10:09

Acquisti a prezzi vantaggiosi per tutto il giorno. E’ l’iniziativa messa in campo, come tutti gli anni, da Confesercenti, che per il 24 novembre organizzerà l’evento “Black Friday”, con il via ufficiale alla corsa agli acquisti natalizi. Ad un mese di distanza dal Natale l’iniziativa intende infatti dare un’accelerata allo shopping. In Valdarno il “Black Friday” sarà a San Giovanni Valdarno, organizzato insieme al Centro Commerciale Naturale e i negozi aderenti all’evento faranno sconti durante il normale orario di acquisto, quindi fino alle 20. “Il commerciante durante il Black Friday – ha detto Valeria Alvisi vicedirettore di Confesercenti – ha la facoltà di offrire occasioni di acquisto per determinate tipologie di merce che deciderà di scontare eccezionalmente per un giorno”. E’ un format – ha aggiunto – che da tempo sta conquistando le abitudini dei consumatori. Con l’evento intendiamo quindi dare ai consumatori un’ulteriore occasione di acquisto. E per i commercianti sarà l’occasione di fidelizzare la clientela”.
A San Giovanni le vetrine del centro sono quindi pronte. L’obiettivo, come ha confermato il responsabile di zona di Confesercenti Stefano Micheli è anche quello di dare un decisivo sprint alla corsa agli acquisti natalizi. La tradizione del Black Friday - ha detto Stefano Micheli responsabile Confesercenti Valdarno - arriva direttamente dall’America E’ un appuntamento molto atteso dalla popolazione che non disdegna il risparmio, ma anche dai commercianti che possono così farsi un'idea di come andranno i prossimi mesi. Dal punto di vista economico, infatti, si tratta di un indicatore importante che inizia a sondare l'andamento del commercio nel periodo invernale e la possibilità di spesa dei cittadini”.
E' insomma un'occasione di rendere protagoniste le attività di abbigliamento, calzature, pelletterie ed accessori uomo- donna che caratterizzano la rete commerciale di San Giovanni Valdarno con la loro qualità e varietà. Gli operatori del commercio si augurano che la ripresa di cui si parla da tempo inizi a farsi sentire anche sui consumi. Difficile quantificare il budget natalizio di ogni singola famiglia. A livello nazionale, ogni famiglia italiana può spendere, in media, per i regali circa 300 euro. Vedremo se quest’anno ci sarà un incremento, ma le speranze non mancano.

 

(LaNazione.it) 


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Difesa personale e formazione per genitori di adolescenti: due corsi da aprile a Figline e Incisa Valdarno
Iscrizioni da effettuare rispettivamente entro il 15 aprile e il 31 marzo
Publiacqua: martedi' 26 marzo (dalle ore 9) possibili abbassamenti di pressione a Figline
Interessato il capoluogo di Figline e le localita' Cesto, Gaville, Gagliana, Pian delle Macchie, San Romolo e Pian di Rona nel Comune di Reggello
Punto prelievi temporaneamente spostato dal Serristori a Verrazzano
Trasferimenti finalizzati all'importante investimento della Casa di Comunita'. Presto il cantiere
"Il Figlio", Cesare Bocci per la prima volta al Garibaldi nel dramma di Florian Zeller
Lo spettacolo dell'autore francese, incentrato sulle incomprensioni tra giovani e adulti, in programma a Figline sabato 9 e domenica 10 marzo
Alchimie, aperto il bando per l'edizione 2024 della rassegna-concorso
Torna la manifestazione rivolta a scuole superiori e gruppi teatrali non professionisti. Quattro serate tra il Comunale Garibaldi di Figline, il Teatrodante Carlo Monni di Campi Bisenzio e il Comunale Niccolini di San Casciano. Premiazione il 20 giugno
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI SPORT

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2024
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI