HomePage Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI SPORT
logo www.figline.it
Gioved? 28 marzo | 11:15 pm Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » Centri storici: 40mila euro dal Comune per sostenerne le imprese
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
Centri storici: 40mila euro dal Comune per sostenerne le imprese
Data pubblicazione 21/09/2017 10:16:31

È di 40mila euro l’investimento che l’Amministrazione comunale ha deciso di dedicare alle imprese dei centri di Figline e di Incisa, nell'ambito delle politiche di promozione, riqualificazione e rivitalizzazione di queste due aree della città. Il tutto attraverso un bando, che rimarrà aperto dall’1 ottobre al 30 novembre e che riguarderà le piccole e medie imprese attive da almeno due anni (e che si impegnano a rimanerlo per almeno un altro anno, rispetto alla data di approvazione del contributo) e regolarmente iscritte al Registro delle imprese.
Per partecipare occorre presentare progetti (costo minimo 500 euro) finalizzati all’ammodernamento delle strutture, sia in termini estetico-funzionali sia in termini di accessibilità e informatizzazione. Nel dettaglio, saranno ammesse al contributo le spese sostenute tra l’1 gennaio 2017 e il 28 febbraio 2018, purché rientranti in una delle seguenti categorie: opere murarie o affini, comprese ristrutturazioni, adeguamenti funzionali, abbattimento delle barriere architettoniche per favorire l’accesso e la fruizione degli spazi da parte dei clienti disabili; riqualificazione e rifacimenti esterni, in cui rientrano ad esempio insegne, tende e dehors; acquisto di impianti, macchinari e attrezzature funzionali all’attività d’impresa, arredi compresi; introduzione e acquisto di sistemi informativi integrati per l’automazione, impianti automatizzati o robotizzati; acquisto di software per le esigenze produttive e gestionali dell’impresa; investimenti che rendano più sicura l’impresa, sia per la clientela sia per i suoi lavoratori, con particolare attenzione per lo smaltimento dei rifiuti e la riduzione dei consumi idro-energetici. Tutte le spese devono essere tracciabili e documentate attraverso fatture, bonifici o pagamenti con bancomat/carta di credito, intestati esclusivamente al beneficiario del contributo. Nel caso di progetti ancora da realizzare, invece, la stessa documentazione sarà richiesta in fase di rendicontazione. Non saranno quindi considerati ammissibili pagamenti in contanti.
Per partecipare, basta compilare l’apposita modulistica (modulo A nel caso di interventi da realizzare; modulo B, nel caso di interventi già realizzati), all’interno della quale andrà dettagliata la tipologia di interventi per i quali si presenta domanda di contributo.
In ogni caso, il costo totale del progetto dovrà essere maggiore di 500 euro. Le domande vanno firmate (o sottoscritte tramite firma digitale), corredate di documento di identità e inoltrate, via pec, all’indirizzo comune.figlineincisa@postacert.toscana.it. Per ulteriori dettagli sul bando, si consiglia di consultare il documento integrale sul sito www.comunefiv.it oppure al seguente link: https://goo.gl/UiVaHe

 


Comune Figline e Incisa Valdarno


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Difesa personale e formazione per genitori di adolescenti: due corsi da aprile a Figline e Incisa Valdarno
Iscrizioni da effettuare rispettivamente entro il 15 aprile e il 31 marzo
Publiacqua: martedi' 26 marzo (dalle ore 9) possibili abbassamenti di pressione a Figline
Interessato il capoluogo di Figline e le localita' Cesto, Gaville, Gagliana, Pian delle Macchie, San Romolo e Pian di Rona nel Comune di Reggello
Punto prelievi temporaneamente spostato dal Serristori a Verrazzano
Trasferimenti finalizzati all'importante investimento della Casa di Comunita'. Presto il cantiere
"Il Figlio", Cesare Bocci per la prima volta al Garibaldi nel dramma di Florian Zeller
Lo spettacolo dell'autore francese, incentrato sulle incomprensioni tra giovani e adulti, in programma a Figline sabato 9 e domenica 10 marzo
Alchimie, aperto il bando per l'edizione 2024 della rassegna-concorso
Torna la manifestazione rivolta a scuole superiori e gruppi teatrali non professionisti. Quattro serate tra il Comunale Garibaldi di Figline, il Teatrodante Carlo Monni di Campi Bisenzio e il Comunale Niccolini di San Casciano. Premiazione il 20 giugno
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI SPORT

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2024
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI