HomePage Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI SPORT
logo www.figline.it
Gioved? 28 marzo | 10:27 pm Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » Publiacqua: in arrivo le comunicazioni per la variazione tariffaria
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
Publiacqua: in arrivo le comunicazioni per la variazione tariffaria
Data pubblicazione 17/12/2015 17:32:13

Nei prossimi giorni circa 18mila utenze dei 46 Comuni del territorio dove il Servizio Idrico Integrato è gestito da Publiacqua riceveranno una bolletta con il conguaglio 2015 necessario per adeguare la fatturazione ai servizi effettivamente goduti dagli utenti ed una lettera con cui saranno informati dell’importo dovuto da ogni singola utenza per le annualità precedenti (2009-2014).
Si conclude così il lungo lavoro di verifica e revisione svolto dai tecnici dell’azienda sulle tariffe applicate all’utenza. Un lavoro iniziato in conseguenza della Sentenza 335 della Corte Costituzionale (restituiti circa 6 milioni di euro per il periodo 2003-2008) e che ha comportato una completa verifica delle banche dati, attraverso un controllo sul campo, la georeferenziazione dei contatori e la mappatura del sistema infrastrutturale.
I risultati scaturiti da questa prima fase di lavoro, poi, sono stati verificati assieme agli uffici tecnici dei Comuni, ai quali è stato poi consegnato il database completo delle informazioni raccolte.
Una verifica accurata al termine della quale è ora possibile contare su una fotografia reale dei servizi effettivamente erogati ad ogni singola utenza.
Questo lavoro, come detto, ha fatto emergere circa 18mila utenze che usufruiscono del servizio di fognatura o di fognatura e depurazione e che saranno oggetto di un adeguamento della tariffa applicata, perché al momento gli stessi servizi non sono loro fatturati. Nei prossimi giorni queste utenze riceveranno la bolletta con il conguaglio 2015 ed una lettera con cui saranno informati dell’importo stimato e dovuto per le annualità precedenti. Su queste somme sarà possibile concordare con l’azienda un piano rateale.
Il lavoro di cui sopra, però, è servito anche ad individuare un numero importante di utenze associate a servizi di cui in realtà non usufruiscono. Circa 39mila utenze a cui Publiacqua ha già restituito la quota parte relativa all’anno 2014 ed alle quali restituirà automaticamente le annualità precedenti (anche in questo caso fino al 2009) nei tempi e nei modi che stabilirà l’Autorità Idrica Toscana.
Un lavoro fatto in assoluta trasparenza tanto che dal 2 Dicembre sul sito internet di Publiacqua  è disponibile di un’apposita sezione dove tutti i cittadini interessati dalla variazione di tariffa potranno verificare i servizi erogati alla propria utenza.

 

Fonte: Ufficio Stampa Publiacqua
 


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Difesa personale e formazione per genitori di adolescenti: due corsi da aprile a Figline e Incisa Valdarno
Iscrizioni da effettuare rispettivamente entro il 15 aprile e il 31 marzo
Publiacqua: martedi' 26 marzo (dalle ore 9) possibili abbassamenti di pressione a Figline
Interessato il capoluogo di Figline e le localita' Cesto, Gaville, Gagliana, Pian delle Macchie, San Romolo e Pian di Rona nel Comune di Reggello
Punto prelievi temporaneamente spostato dal Serristori a Verrazzano
Trasferimenti finalizzati all'importante investimento della Casa di Comunita'. Presto il cantiere
"Il Figlio", Cesare Bocci per la prima volta al Garibaldi nel dramma di Florian Zeller
Lo spettacolo dell'autore francese, incentrato sulle incomprensioni tra giovani e adulti, in programma a Figline sabato 9 e domenica 10 marzo
Alchimie, aperto il bando per l'edizione 2024 della rassegna-concorso
Torna la manifestazione rivolta a scuole superiori e gruppi teatrali non professionisti. Quattro serate tra il Comunale Garibaldi di Figline, il Teatrodante Carlo Monni di Campi Bisenzio e il Comunale Niccolini di San Casciano. Premiazione il 20 giugno
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI SPORT

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2024
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI