HomePage Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI SPORT
logo www.figline.it
Gioved? 18 aprile | 10:04 am Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : EVENTI » Fuori le mura » Piandisco': una cena per Diego, un bambino di due anni affetto da una rara malattia
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
Piandisco': una cena per Diego, un bambino di due anni affetto da una rara malattia
Data pubblicazione 16/07/2015 12:43:56

Diego è un bimbo di soli due anni. Vive a piandiscò con il padre la madre ed una sorella. Da un po’ di tempo gli è stata diagnosticata una malattia rara, il morbo di Leigh, encefalomielopatia subacuta necrotizzante, una malattia neurologica progressiva. L’esordio dei sintomi solitamente avviene entro i primi dodici mesi ma, in rari casi, la malattia si manifesta nel corso dell’adolescenza o all’inizio della vita adulta. I primi sintomi più comuni sono la mancata acquisizione delle tappe dello sviluppo motorio, l’ipotonia con incapacità di reggere il capo, il vomito ricorrente e i disturbi motori. I genitori hanno cercato di curarlo in Italia ma, essendo la sua una patologia rara, è difficile trovare una soluzione. Collegandosi con un’associazione che si occupa di malattie specifiche, il babbo e la mamma sono riusciti a mettersi in contatto con specialisti degli Stati Uniti d’america che hanno dato qualche speranza alla famiglia. Ma per andare negli States a curare Diego occorro oltre 50 mila euro. Per questo i genitori chiedono un aiuto a quanti possono collaborare a dare una mano al loro bambino.
Della triste storia di questo piccolo di due anni si sono fatti carico allora alcuni amici e conoscenti nonché i cittadini di Piandiscò che per raccogliere fondi hanno organizzato una cena alla tensostruttura adicente allo stadio comunale. La serata per Diego si terrà sabato 18 luglio alle ore 20. Soli 15 euro per stare insieme e per allieviare dalle difficoltà questo piccolo piandiscoese e la sua famiglia, un sollievo per una malattia che sta rendendo la vita difficile a lui e ai suoi cari.
Il caso di Diego ha fatto il giro del Valdarno, grazie ad alcune testate giornalistiche che già hanno raccontato la sua storia. Una battaglia sostenuta anche dall’Amministrazione comunale di Castelfranco Piandiscò e da alcune associazioni del posto. Una gara di solidarietà che, auspicano gli organizzatori, piano piano conquisterà anche il Valdarno e che, speriamo, riesca a uscire anche dai confini del territorio.

Per prenotarsi alla cena basta chiamare Amedeo 347 6745560, Simone 339 3937261 e Maurizio 328 404829


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Imparare la boxe e i suoi valori: mercoledi' 17 aprile a Figline al via il corso gratuito per i giovani
L'iniziativa rientra all'interno del progetto Sampei, presentato dalla Conferenza educativa di Zona Fiorentina Sud Est e rivolto ai giovani che non studiano, non lavorano e non cercano un impiego
Difesa personale e formazione per genitori di adolescenti: due corsi da aprile a Figline e Incisa Valdarno
Iscrizioni da effettuare rispettivamente entro il 15 aprile e il 31 marzo
Publiacqua: martedi' 26 marzo (dalle ore 9) possibili abbassamenti di pressione a Figline
Interessato il capoluogo di Figline e le localita' Cesto, Gaville, Gagliana, Pian delle Macchie, San Romolo e Pian di Rona nel Comune di Reggello
Punto prelievi temporaneamente spostato dal Serristori a Verrazzano
Trasferimenti finalizzati all'importante investimento della Casa di Comunita'. Presto il cantiere
"Il Figlio", Cesare Bocci per la prima volta al Garibaldi nel dramma di Florian Zeller
Lo spettacolo dell'autore francese, incentrato sulle incomprensioni tra giovani e adulti, in programma a Figline sabato 9 e domenica 10 marzo
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI SPORT

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2024
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI