HomePage Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI SPORT
logo www.figline.it
Gioved? 28 marzo | 11:37 am Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : SPORT » Notizie » Due pelaghesi alla Polar Circle Marathon
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
Due pelaghesi alla Polar Circle Marathon
Data pubblicazione 08/10/2014 10:23:19

Maurizio Mandola e Paolo Vivoli entrambi residenti a Pelago parteciperanno alla Polar Circle Marathon, detta anche la Maratona più bella del mondo che avrà luogo il 26 e 27 ottobre a Kangerlussuaq, Groenlandia. I due atleti sono in forze alla GS la Torre di Pontassieve il Bisonte, uno dei due, Maurizio Mandola non è la prima volta che si cimenta in maratone “estreme” (in tutto ne ha concluse ben 100) segnaliamo fra queste solamente quelle in cui si è classificato primo che sono la Sahara Marathon e la Nosy Be in Madagascar, questa volta però al gran caldo si sostituirà il gran freddo. Mentre Paolo Vivoli è alla sua prima partecipazione ad una corsa di questo tipo dopo tante maratone nazionali ed internazionali.
La partecipazione alla competizione non è una cosa scontata, questa è, infatti, una delle maratone più esclusive al mondo, a causa della particolare organizzazione e le condizioni climatiche permettono di competere a solo 130 atleti di questi circa 10 saranno italiani tra i quali ci saranno, appunto, Mandola e Vivoli. Il percorso prenderà il via dalla calotta polare per poi svilupparsi attraverso uno straordinario paesaggio di lingue di ghiaccio e deserto artico e non sarà esclusa la possibilità di ammirare la meravigliosa aurora boreale.
“Facciamo un in bocca al lupo a questi nostri straordinari concittadini – afferma il Vicesindaco ed Assessore allo Sport Nicola Povoleri a nome di tutta l’amministrazione – con i loro successi porteranno il nome del nostro comune in tutto il mondo. Qualunque sia il risultato che Maurizio e Paolo riporteranno dal circolo polare artico per noi sarà comunque una grande soddisfazione”.
 


(Unione Comuni Valdarno Valdisieve)


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Difesa personale e formazione per genitori di adolescenti: due corsi da aprile a Figline e Incisa Valdarno
Iscrizioni da effettuare rispettivamente entro il 15 aprile e il 31 marzo
Publiacqua: martedi' 26 marzo (dalle ore 9) possibili abbassamenti di pressione a Figline
Interessato il capoluogo di Figline e le localita' Cesto, Gaville, Gagliana, Pian delle Macchie, San Romolo e Pian di Rona nel Comune di Reggello
Punto prelievi temporaneamente spostato dal Serristori a Verrazzano
Trasferimenti finalizzati all'importante investimento della Casa di Comunita'. Presto il cantiere
"Il Figlio", Cesare Bocci per la prima volta al Garibaldi nel dramma di Florian Zeller
Lo spettacolo dell'autore francese, incentrato sulle incomprensioni tra giovani e adulti, in programma a Figline sabato 9 e domenica 10 marzo
Alchimie, aperto il bando per l'edizione 2024 della rassegna-concorso
Torna la manifestazione rivolta a scuole superiori e gruppi teatrali non professionisti. Quattro serate tra il Comunale Garibaldi di Figline, il Teatrodante Carlo Monni di Campi Bisenzio e il Comunale Niccolini di San Casciano. Premiazione il 20 giugno
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI SPORT

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2024
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI