HomePage Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI SPORT
logo www.figline.it
Domenica 19 maggio | 02:51 am Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cultura, Arte e Spettacolo » “I promessi separati”: un libro che fara’ discutere
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
“I promessi separati”: un libro che fara’ discutere
Data pubblicazione 09/07/2014 17:16:00

 

Continuano le iniziative di “Montevarchi Estate 2014”, la rassegna di eventi culturali organizzata dall’Amministrazione Comunale che si svolge all’interno dei luoghi e degli spazi più belli della città, da piazza Varchi, al Chiostro di Cennano, al Cassero, all’Anfiteatro della Ginestra.
E sarà proprio la cornice dell’Anfiteatro della Ginestra ad accogliere mercoledì 16 luglio alle ore 21.30 la presentazione di un libro particolare e bello che affronta in tono ironico e divertente un tema non facile e spesso fonte di dolore, come quello della separazione. “I promessi separati” è il titolo del volume scritto da Anna Demolinas il cui vero nome è Anna Maria Mulinacci, insegnante valdarnese alla sua prima opera come scrittrice.
A presentare il libro saranno l’Ing. Luigi Godini, colui che per primo ha letto il testo e ha spinto l’autrice a pubblicarlo, e la Dott.ssa Nadia Garuglieri amica da sempre della scrittrice, rimasta colpita dal modo in cui l’insegnante, amante dei “promessi sposi”, ha saputo trarre spunto dal grande libro del Manzoni per trasportarlo in una storia dei giorni nostri. Ne è nato un libro che cattura l’attenzione, a volte fa sorridere, altre fa commuovere, spinge alla lettura immediata grazie anche all’ironia, che pur nel dolore di una separazione, l’animo femminile riesce sempre a far emergere.
Un libro dunque divertente e serio, scritto molto bene che invita a riflettere su di noi e sul tema infinito dell’amore in tutte le sue sfaccettature. “I promessi separati” è un libro di speranza nel futuro, perché anche se un amore finisce, la vita offre sempre altre possibilità, purché, come dice la scrittrice, ci si convinca che la vita vale ben altro che sentimenti negativi. Alla serata, a cui vi invitiamo a partecipare, sarà naturalmente presente l’autrice di questo bel volume.


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Il Bilancio di THiNK: successo di pubblico per l'edizione 2024
Migliaia di partecipanti per l'edizione che ha puntato su piazza Ficino per workshop, gaming ed esperienze VR
A Figline e Incisa dal 10 al 12 maggio torna la quarta edizione di THiNK, che avra' come focus l'intelligenza artificiale
Tanti appuntamenti e laboratori per grandi e piccini...
Centri estivi 2024: aperte le iscrizioni per la fascia 6-14 anni.
Sette le associazioni che gestiranno il servizio. Confermati, inoltre, i voucher per le famiglie residenti nel Comune, per l'abbattimento delle tariffe.
Giornata dell'asma,visite gratuite al Meyer per i bimbi over 6
L'ospedale pediatrico fiorentino offrira' gratuitamente una breve visita e una spirometria
Reggello. Aperta la procedura per la concessione della gestione e della conduzione del Centro natatorio
La concessione avra' la durata di 12 anni e la scadenza per la presentazione delle offerte e' prevista per il 3 maggio 2024
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI SPORT

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2024
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI