HomePage DOVE DORMIRE MANGIARE e BERE Figline e dintorni Gallerie Fotografiche
logo www.figline.it
Domenica 24 settembre | 08:48 am Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » Edilizia scolastica: via a tre interventi da 130mila euro
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite: 23352433
Edilizia scolastica: via a tre interventi da 130mila euro
Data pubblicazione 04/07/2014 09:50:42

 
Sono tre le principali opere di manutenzione programmate per i prossimi mesi nel settore dell’edilizia scolastica, che rappresenta un’assoluta priorità della nuova Amministrazione comunale. Il piano degli interventi – che comunque prevede lavori in tutti i plessi scolastici della città - sarà attuato in questi mesi estivi e terminerà in concomitanza del ritorno sui banchi (15 settembre).

 

Il primo intervento, iniziato giovedì scorso, riguarda la sistemazione dell’area esterna della scuola “Francesco Petrarca” di Incisa (nella foto) con la posa di un pavimento antitrauma come quello inaugurato due mesi fa presso la scuola di San Biagio a Figline. In questo caso i lavori - eseguiti dalla ditta Alfa Sport di Prato – consistono nella posa di 471 metri quadri di pavimentazione in gomma colata dello spessore di 13 millimetri, su cui sono stampati vari giochi e disegni. Questo tipo di materiale (certificato UNI EN-1177:2008) consente una serie di vantaggi tra cui la protezione dei bambini in caso di eventuali cadute (la superficie è antisdrucciolo e antiscivolo), ma anche un migliore mantenimento nel tempo in quanto la granulometria impiegata conserva ottime caratteristiche elastiche; l’area è inoltre sempre agibile da parte di tutti gli utilizzatori senza limitazioni dovute alle condizioni meteo, poiché la gomma colata è una superficie permeabile e drenante; è anche lavabile e facile da pulire, in modo da permettere un alto livello qualitativo di igiene. Nell’occasione sarà realizzata anche una fognatura lungo la recinzione esterna con una serie di canalette che risolveranno il problema della formazione di pozze in questa porzione di giardino. Il costo complessivo dell’intervento è di 48mila euro.

Sempre a Incisa, saranno eseguiti importanti lavori anche all’asilo nido Chicchirullò. Primo tra tutti il rifacimento del tetto, ma anche una nuova rampa di accesso per disabili con completo abbattimento delle barriere architettoniche. Tra gli interventi anche la ritinteggiatura della facciata e la realizzazione di un nuovo intonaco antiumido nei locali dell’asilo. L’importo complessivo dell’opera – che inizierà alla fine di luglio al termine dei centri estivi - è di 37mila euro.

Infine lavori anche alla scuola dell’infanzia di Ponte agli Stolli, dove si interverrà per il rifacimento del tetto a causa di infiltrazioni di acqua piovana che potrebbero, con il tempo, provocare gravi danni alla struttura. Questa opera avrà un costo complessivo di 46.500 euro e consisterà nello smontaggio completo della copertura e nella successiva ripulitura e sostituzione delle tegole deteriorate. In tutti e tre gli interventi il direttore dei lavori sarà Michele Benedetto del Comune di Figline e Incisa Valdarno.

“L’edilizia scolastica è una priorità assoluta di questa amministrazione – hanno commentato l’assessore ai Lavori pubblici, Caterina Cardi e l’assessore alla Scuola, Mattia Chiosi -. Oltre a questi tre interventi da 130mila euro, nel corso dell’estate eseguiremo altri lavori in tutti i plessi sulla base delle segnalazioni arrivate dal personale scolastico. Nelle prossime settimane proseguiremo anche il giro nelle scuole per verificare quali siano altri interventi da programmare nell’ambito di un piano delle manutenzioni che dovrà essere sempre aggiornato e finanziato: i nostri alunni ed i nostri insegnanti devono svolgere le attività didattiche in edifici scolastici accoglienti e funzionali”.

Ufficio Stampa Comune di Figline e Incisa Valdarno
 


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Dal 28 settembre al 1 ottobre torna il Bacco Artigiano
Vino, tradizione, stand gastronomici, spettacoli, divertimento e uno spazio importante dedicato alla cultura
Centri storici: 40mila euro dal Comune per sostenerne le imprese
Bando da 1 ottobre a 30 novembre per finanziare progetti riqualificazione strutturali, informatizzazione e accessibilita'
Caccia, disponibile per smartphone "TosCaccia", il tesserino venatorio digitale
I cacciatori toscani, entro il 10 ottobre 2017 per l'annata venatoria corrente, dovranno scegliere tra: continuare ad utilizzare il tesserino venatorio cartaceo tradizionale oppure scaricare l'app ed utilizzarla al posto del tesserino cartaceo
Arezzo, vietato bere alcol in strada
Ordinanza del sindaco, nei locali stop dalle 2 alle 7
MAMME DELLA TOSCANA, VI PRESENTIAMO L'APP PENSATA APPOSTA PER VOI
Nata per usufruire di convenzioni particolari ed avere a portata di mano tanti servizi utili, tra cui anche l'inserimento e lo scambio di omaggi...
lista completa

Tags Cloud

WP Cumulus Flash tag cloud by Roy Tanck requires Flash Player 9 or better.


Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage DOVE DORMIRE MANGIARE e BERE Figline e dintorni Gallerie Fotografiche

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2017
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI