HomePage DOVE DORMIRE MANGIARE e BERE Figline e dintorni Gallerie Fotografiche
logo www.figline.it
Marted? 21 febbraio | 01:18 pm Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : SPORT » Notizie » FASHION MARATHON
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite: 21386760
FASHION MARATHON
Data pubblicazione 20/05/2014 17:34:13

 

Ad Alberico di Cecco, campione italiano 100 km. 2014 (già vincitore della Maratona di Roma), e a Barbara Cimarrusti, campionessa italiana 100 km. 2014, i primi pettorali di gara per l’edizione n. 1 della Mezza Maratona valdarnese - FASHION MARATHON - che già conta centinaia di atleti iscritti provenienti da tutta Italia e di nazionalità straniera. Testimonial della manifestazione Stefano Mei (medaglia Oro a Stoccarda, Kobe e Duisburg), responsabile tecnico Luca Panichi, istruttore di atletica leggera, già campione toscano e autore del libro “La mia corsa …continua”.

 

Il via alle ore 9.15 del giorno della Festa della Repubblica, lunedì 2 giugno, nella splendida cornice del Fashion Valley (a 4 km. dall’uscita A1 Incisa Reggello, proseguendo in direzione Leccio), subito dopo il saluto alla bandiera da parte della Fanfara dei Bersaglieri. Gli eventi collaterali inizieranno già il giorno precedente, domenica 1 giugno, alle ore 15 con un convegno sulla preparazione e l’etica sportiva, dove relazioneranno autorevoli esponenti dell’atletica leggera nazionale FIDAL ed internazionale, moderati da Fabio Fiaschi presidente nazionale di Lega Uisp.

La competizione agonistica sarà valida anche come Campionato nazionale Federcasse, Credito Cooperativo, con il patrocinio di Regione Toscana, Provincia di Firenze, comuni di Reggello, Figline e Incisa Valdarno, Rignano Sull’Arno, correndo nel triangolo magico della grande moda passando The Mall, Fashion Groove e Fashion Valley dove sarà allestita tutta la grande logistica su postazione mobile con check in e sala stampa, pace maker, docce, massaggi, assistenza medica, regia cronometraggio elettronico, servizi fotografici e riprese televisive, anche aeree.
Nell'assistere i maratoneti, che si sfideranno lungo i 21,097 km. (e su un percorso ridotto, non competitivo, di km. 11,300), saranno coinvolti decine di volontari appostati con ristori, spugnaggi e nebulizzatori in caso di caldo, oltre a vari intrattenimenti musicali di benvenuto alla carovana degli atleti da parte dei comuni attraversati (anche ad opera di gruppi giovanili e scolastici), con l’intento di allietare i concorrenti durante i loro massimi sforzi. Ricchissimo il pacco gara per tutti gli iscritti, a cui si aggiunge montepremi e medaglia a tutti gli arrivati al traguardo. Di massimo livello anche l’organizzazione (che si avvale della quarantennale esperienza nell’organizzazione di corse classiche e nobili come la Reggello Vallombrosa e la Corsa dell’Olio, già Firenze Reggello), con iscrizioni on line www.mezzavaldarnofiorentino.it www.dreamrunners.it e di persona presso svariati punti vendita dislocati in Toscana, Umbria e Lazio.

Insomma uno spettacolo di sport puro, “non a chilometri ma bensì ad impatto ambientale zero”, da non perdere per quello che si annuncia essere, probabilmente, l’evento sportivo popolare più partecipato di tutti i tempi nell’intera vallata, da sempre apprezzata per le bellezze naturali del paesaggio collinare circostante, alle porte di Firenze, fra l’Arno ed il Chianti… indiscussa terra di grandi artisti, poeti e… podisti !

GRUPPO PODISTI RESCO 1909 - A.S.D.
Il Presidente (Marco Pini)                                                    

CREDITO COOPERATIVO VALDARNO FIORENTINO
Il Direttore Generale (Paolo Bracaglia)


 Condividi su facebook

tags:
lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Valdarno: sabato 25 febbraio torna il tetano day
Terza sfilata per i carri dei ragazzi dell'oratorio Salesiani
Appuntamento il 19 febbraio alle 14,30 in piazza Ficino. Giornata di chiusura festeggiamenti il 28 febbraio
Toscana:16 mln a imprese giovani e donne
Bando dal primo marzo. Fondi Por-Fesr anche per cassintegrati
Servizio Civile regionale: 14 posti disponibili all'Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve
Le domande dovranno pervenire entro il 3 marzo
Prima volta al Garibaldi per l'attore e regista Massimo Ghini
Il 18 e il 19 febbraio a Figline arriva "Un
lista completa

Tags Cloud

WP Cumulus Flash tag cloud by Roy Tanck requires Flash Player 9 or better.


Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage DOVE DORMIRE MANGIARE e BERE Figline e dintorni Gallerie Fotografiche

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2017
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI