HomePage DOVE DORMIRE MANGIARE e BERE Figline e dintorni Gallerie Fotografiche
logo www.figline.it
Gioved? 19 luglio | 05:46 pm Ricerca nel sito nel web
 

"Ci sono due modi di vivere la vita. Uno è pensare che niente è un miracolo. L’altro è pensare che ogni cosa è un miracolo" (Albert Einstein)

Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » Effetto Comune unico, le tasse si abbassano
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite: 26714505
Effetto Comune unico, le tasse si abbassano
Data pubblicazione 07/05/2014 16:05:32

 

“Oggi è ufficiale: le tasse si abbassano a Figline e Incisa, il Comune unico genera risparmi”. Giulia Mugnai esprime soddisfazione per il pacchetto tributario approvato ieri dal commissario prefettizio Antonio Lucio Garufi che allenta la pressione fiscale per un totale di 400mila euro. Tra le misure principali, l’abbassamento dell’aliquota base dell’Imu all’8,8 per mille (in precedenza era al 9 a Figline e al 9,7 a Incisa) e dell’addizionale Irpef allo 0,6% (a Incisa era allo 0,8%, a Figline allo 0,7%).
“Gli stessi obiettivi - spiega la candidata Sindaco - che avevamo assunto nel nostro programma: investire 500mila euro del milione e mezzo circa di trasferimenti in arrivo per il Comune unico nell’abbattimento delle imposte comunali”.
“Ma non dobbiamo fermarci qui, perché le risorse straordinarie derivanti dalla fusione potranno essere molte di più se sapremo “moltiplicarle” intercettando i finanziamenti europei grazie all’Ufficio Europa, da costituire con il personale comunale già in organico”.
“È un primo effetto concreto dei vantaggi del Comune unico, la dimostrazione di come il nuovo ente sia un’opportunità vera per tutta la comunità. Le amministrazioni precedenti hanno svolto un lavoro prezioso. Ora che il percorso è avviato sta a noi inserirci per portarlo a pieno compimento”.

Referente Comunicazione per Giulia Mugnai Sindaco: Andrea Tani


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage DOVE DORMIRE MANGIARE e BERE Figline e dintorni Gallerie Fotografiche

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2018
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI