HomePage Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI SPORT
logo www.figline.it
Gioved? 28 marzo | 11:03 am Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » Adesso "Entriamo nel merito": laboratorio partecipativo sul programma elettorale di Giulia Mugnai
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
Adesso "Entriamo nel merito": laboratorio partecipativo sul programma elettorale di Giulia Mugnai
Data pubblicazione 06/05/2014 09:48:49

 

È stato promosso per sabato 10 maggio il laboratorio partecpativo 'Entriamo nel merito', una giornata di approfondimento sul programma elettorale, sui progetti e le idee per il futuro di Figline e Incisa. L'iniziativa sarà ospitata al circolo Arci di via Roma a Figline.
Alleghiamo il comunicato stampa.
Buona serata

 

COMUNICATO STAMPA
Figline e Incisa Valdarno, 5 maggio 2014 - Il voto si avvicina e adesso “Entriamo nel merito”: questo il titolo del laboratorio partecipativo di approfondimento su programma, idee e progetti per il futuro di Figline e Incisa promosso per sabato 10 maggio dalle 10 alle 17 nella Sala della tombola del circolo Arci di via Roma a Figline. Dieci tavoli dedicati ad altrettante tematiche, aperti a tutti e coordinati ciascuno da un esperto del settore, con la partecipazione dell’onorevole Simona Bonafé.

A introdurre i lavori sarà Emiliano Fossi, Sindaco di Campi Bisenzio e ideatore dei “Camp Lab”, i laboratori civici diventati un punto di riferimento a livello nazionale per questo tipo di iniziative. Primi cinque tavoli di giornata al via alle 10.30. Si parlerà di:

1. Lavori pubblici e urbanistica
2. Sociale e salute
3. Sviluppo del territorio, impresa e innovazione
4. Cultura e promozione del territorio
5. Smart Communities e partecipazione

Ogni gruppo esporrà la sintesi dei propri lavori alle 12.15, prima della pausa pranzo. Alle 14 si torna ai tavoli per gli altri cinque temi da discutere:

6. Ambiente e difesa del suolo
7. Scuola e formazione
8. Sport e stili di vita
9. Mobilità e Città metropolitana
10. Commercio e centri storici

 

Sintesi alle 15.45 e, a seguire, intevento dell’onorevole Simona Bonafé, deputata del Partito Democratico. Giulia Mugnai chiuderà la giornata con il suo intervento, previsto intorno alle 16.30.

“Un programma elettorale - ha detto la candidata Sindaco - va declinato e concretizzato. Noi vogliamo farlo con l’aiuto della comunità di Figline e Incisa, dicendo: ‘Entriamo nel merito’. È questo l’invito che rivolgiamo tutta la società civile affinché chiunque abbia un’idea per il futuro della città venga a metterla sul tavolo, a confrontarsi con gli esperti in materia, a studiarne la fattibilità. La partecipazione attiva dei cittadini sarà una delle chiavi per rendere migliore il futuro di Figline e Incisa”.


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Difesa personale e formazione per genitori di adolescenti: due corsi da aprile a Figline e Incisa Valdarno
Iscrizioni da effettuare rispettivamente entro il 15 aprile e il 31 marzo
Publiacqua: martedi' 26 marzo (dalle ore 9) possibili abbassamenti di pressione a Figline
Interessato il capoluogo di Figline e le localita' Cesto, Gaville, Gagliana, Pian delle Macchie, San Romolo e Pian di Rona nel Comune di Reggello
Punto prelievi temporaneamente spostato dal Serristori a Verrazzano
Trasferimenti finalizzati all'importante investimento della Casa di Comunita'. Presto il cantiere
"Il Figlio", Cesare Bocci per la prima volta al Garibaldi nel dramma di Florian Zeller
Lo spettacolo dell'autore francese, incentrato sulle incomprensioni tra giovani e adulti, in programma a Figline sabato 9 e domenica 10 marzo
Alchimie, aperto il bando per l'edizione 2024 della rassegna-concorso
Torna la manifestazione rivolta a scuole superiori e gruppi teatrali non professionisti. Quattro serate tra il Comunale Garibaldi di Figline, il Teatrodante Carlo Monni di Campi Bisenzio e il Comunale Niccolini di San Casciano. Premiazione il 20 giugno
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI SPORT

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2024
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI