HomePage Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI SPORT
logo www.figline.it
Venerd? 29 marzo | 10:43 am Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » WiFIV, LA NUOVA RETE INTERNET GRATUITA DI FIGLINE E INCISA
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
WiFIV, LA NUOVA RETE INTERNET GRATUITA DI FIGLINE E INCISA
Data pubblicazione 19/12/2013 14:07:48

 

Cambia nome e si rinnova la rete wifi “accesa” nel marzo 2012 a Figline. Da stamani, infatti, su smartphone, tablet e portatili bisogna cercare WiFIV, la rete internet gratuita a banda larga del Comune di Figline e Incisa Valdarno realizzata con HiHo srl e la collaborazione di Ideal Club Incisa, De Profundis Café, Studio Architettura Cito, Gelateria Elmi, Sesamo Comunicazione Visiva e Isis Vasari.
La novità più importante riguarda la modalità di accesso perché, recependo le nuove norme sul wifi contenute nel Decreto del Fare, non ci sarà più bisogno di nessuna registrazione: basterà infatti recarsi in una delle aree coperte dal segnale e connettersi ad internet tramite il proprio dispositivo. Restano comunque in vigore le limitazioni al servizio attivate dal 2012, quindi si avrà a disposizione un download massimo giornaliero di 200MB in sessioni di 2 ore: raggiunta questa soglia, l’utente non potrà accedere al servizio fino al giorno successivo. La velocità massima di connessione sarà di 2500 Kbps in download e 512 Kbps in upload.
L’altra novità riguarda invece i punti di accesso, che passano da 6 a 13: sul territorio di Figline ci sarà la possibilità continuare a navigare in piazza Ficino, piazza San Francesco, piazza IV Novembre, piazza Caduti di Pian d’Albero, Giardini Morelli, via Vetreria, mentre da stamani la connettività è estesa anche ai plessi scolastici (e aree esterne vicine al perimetro degli edifici) “Da Vinci” in via Garibaldi, “Da Vinci” in piazza Don Minzoni, “Del Puglia” in via Morandi, “Cavicchi” nell’omonima via. Sul territorio di Incisa gli hotspot accessi sono invece tre, precisamente in piazza Santa Lucia, piazza Malgrat de Mar e presso lo stadio comunale in via Pertini.
“Per Incisa si tratta di un primo passo importante per mettere a disposizione internet gratis in tre luoghi di ritrovo del paese – ha spiegato l’assessore Lorenzo Tilli -, sono quindi molto soddisfatto e vorrei ringraziare per la preziosa collaborazione HiHo, Ideal Club e Arci, che hanno permesso l’accensione di questi 3 hotspot, con la speranza di trovare in futuro nuovi partner per sviluppare la rete”. “A Figline è invece un’estensione della rete wifi inaugurata nel 2012 – ha aggiunto l’assessore Caterina Cardi –, che da oggi sarà presente anche in alcuni plessi scolastici del territorio con l’obiettivo principale di agevolare tutta una serie di attività didattiche garantendo anche ai cittadini l’accesso a internet nelle aree attigue alle scuole”. Per info e segnalazioni telefonare allo 055.9125226 oppure inviare una mail a wifigilineincisa@comunefiv.it.

 


(Comuni di Figline e Incisa Valdarno)


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Difesa personale e formazione per genitori di adolescenti: due corsi da aprile a Figline e Incisa Valdarno
Iscrizioni da effettuare rispettivamente entro il 15 aprile e il 31 marzo
Publiacqua: martedi' 26 marzo (dalle ore 9) possibili abbassamenti di pressione a Figline
Interessato il capoluogo di Figline e le localita' Cesto, Gaville, Gagliana, Pian delle Macchie, San Romolo e Pian di Rona nel Comune di Reggello
Punto prelievi temporaneamente spostato dal Serristori a Verrazzano
Trasferimenti finalizzati all'importante investimento della Casa di Comunita'. Presto il cantiere
"Il Figlio", Cesare Bocci per la prima volta al Garibaldi nel dramma di Florian Zeller
Lo spettacolo dell'autore francese, incentrato sulle incomprensioni tra giovani e adulti, in programma a Figline sabato 9 e domenica 10 marzo
Alchimie, aperto il bando per l'edizione 2024 della rassegna-concorso
Torna la manifestazione rivolta a scuole superiori e gruppi teatrali non professionisti. Quattro serate tra il Comunale Garibaldi di Figline, il Teatrodante Carlo Monni di Campi Bisenzio e il Comunale Niccolini di San Casciano. Premiazione il 20 giugno
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI SPORT

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2024
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI