HomePage Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI SPORT
logo www.figline.it
Gioved? 28 marzo | 10:52 pm Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » DIECI ANNI DA SINDACO: GIOVANNONI SALUTA I CITTADINI
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
DIECI ANNI DA SINDACO: GIOVANNONI SALUTA I CITTADINI
Data pubblicazione 09/12/2013 08:15:53

 

Inizia martedì 10 dicembre alla Massa (ore 21 al circolo Arci), il giro che il sindaco Fabrizio Giovannoni ha voluto programmare per salutare tutte le persone che lo hanno accompagnato, sostenuto e perché no, anche criticato, in questi dieci anni di mandato alla guida del Comune di Incisa. Dunque cinque incontri per salutare i cittadini a pochi giorni dalla scadenza del mandato (l’1 gennaio, come previsto dalle procedure della fusione Figline-Incisa, arriva il commissario prefettizio), ma soprattutto per rendere conto sull’attività amministrativa svolta. “Arrivato alla scadenza - ha detto il sindaco Giovannoni - è doveroso informare i cittadini sul mio lavoro e su quello svolto dall’Amministrazione –. Questo è il momento di fare bilanci e di esprimere giudizi, è tempo di riconsegnare ai cittadini il mandato affidatomi dieci anni fa per una loro valutazione sull’operato amministrativo”.
Negli incontri – e nella pubblicazione che sarà distribuita prima di Natale come resoconto di mandato – si parla quindi di governo del territorio ed in particolate del Piano strutturale coordinato con Figline, del Piano guida approvato nel 2009 e della Variante al regolamento urbanistico che pochi mesi fa ha affermato il contrasto al consumo del suolo eliminando 72mila metri cubi di edificazioni. Spazio anche ai lavori pubblici con la ristrutturazione di Villa Campori, la riqualificazione dell’area industriale Massa, la realizzazione del Centro sportivo “Stefano Borgonovo”, gli interventi sul centro storico, sui plessi scolastici e su Casa Petrarca, che sarà presto “riconsegnata” alla cittadinanza dopo una lunga e importante ristrutturazione.
“Sono stati due mandati amministrativi scanditi da tappe importanti per la vita del nostro territorio, nel suo sviluppo economico e culturale, anche attraverso le numerose difficoltà incontrate – ha aggiunto Giovannoni -, anni indimenticabili che hanno registrato la realizzazione ed il compimento di opere e di azioni politiche nel rispetto del mandato”.
Riguardo all’ambiente, inoltre, la “ciliegina” è sicuramente sul versante dei rifiuti, dove, grazie all’introduzione dell’e-gate, sono stati ottenuti risultati da primato con oltre l’80% di raccolta differenziata. Sul versante dello sviluppo economico, inoltre, si è registrato l’insediamento di nuove industrie manifatturiere che hanno garantito buoni livelli occupazionali, seppur la pesante crisi economica di questo periodo abbia ovviamente interessato anche Incisa.
Su cultura, scuola e servizi sociali si è mantenuto uno standard qualitativo molto alto, garantendo sostengo economico alle fasce della popolazione più in difficoltà attraverso vari interventi. Infine, la fusione con Figline, che rappresenta un modello di semplificazione amministrativa e di riduzione dei costi per la Toscana e per l’Italia intera. “Dieci anni costituiscono un percorso di vita rilevante - ha spiegato Giovannoni -. Personalmente li ho vissuti con entusiasmo, cercando di servire la mia comunità con serietà e partecipazione, avendo sempre presente i valori di equità, lealtà, onestà, solidarietà sociale e provando a professare quel senso civico e quel rispetto delle istituzioni che molte volte il panorama politico dimostra di non avere. In questo mio impegno ho potuto contare sulla collaborazione delle Giunte dei Consiglieri di maggioranza, sul confronto serio con le minoranze e sull’apporto collaborativo di tutti dipendenti”.
Dopo l’incontro in programma martedì alla Massa, il sindaco Giovannoni sarà mercoledì 11 dicembre alle 21 al circolo Arci di Palazzolo, martedì 17 alle ore 21 al circolo Arci del Burchio, mercoledì 18 alle ore 21 al Circolo SMS di Poggio alla Croce e infine giovedì 19 alle ore 15 al tendone Arci nel capoluogo.

 


(Comuni di Figline e Incisa Valdarno)

 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Difesa personale e formazione per genitori di adolescenti: due corsi da aprile a Figline e Incisa Valdarno
Iscrizioni da effettuare rispettivamente entro il 15 aprile e il 31 marzo
Publiacqua: martedi' 26 marzo (dalle ore 9) possibili abbassamenti di pressione a Figline
Interessato il capoluogo di Figline e le localita' Cesto, Gaville, Gagliana, Pian delle Macchie, San Romolo e Pian di Rona nel Comune di Reggello
Punto prelievi temporaneamente spostato dal Serristori a Verrazzano
Trasferimenti finalizzati all'importante investimento della Casa di Comunita'. Presto il cantiere
"Il Figlio", Cesare Bocci per la prima volta al Garibaldi nel dramma di Florian Zeller
Lo spettacolo dell'autore francese, incentrato sulle incomprensioni tra giovani e adulti, in programma a Figline sabato 9 e domenica 10 marzo
Alchimie, aperto il bando per l'edizione 2024 della rassegna-concorso
Torna la manifestazione rivolta a scuole superiori e gruppi teatrali non professionisti. Quattro serate tra il Comunale Garibaldi di Figline, il Teatrodante Carlo Monni di Campi Bisenzio e il Comunale Niccolini di San Casciano. Premiazione il 20 giugno
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI SPORT

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2024
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI