ALLUVIONE: INIZIATE LE PROCEDURE DI VERIFICA DANNI
Data pubblicazione
23/11/2013 15:10:56
I Comuni di Figline e di Incisa Valdarno informano che sono iniziate le procedure amministrative di verifica delle segnalazioni danni subiti a causa dell’alluvione dello scorso 21 ottobre. Le richieste pervenute ai Comuni sono state vagliate sulla base del Decreto del Presidente della Giunta Regionale del 19 maggio 2008 n. 24/R, che ha permesso di stabilire in modo oggettivo quali segnalazioni danni ammettere all’eventuale contributo e quali respingere: per ciascuna richiesta ammessa, adesso seguirà un sopralluogo a cura dei tecnici comunali, che provvederanno a contattare tempestivamente gli interessati in modo da concordare il controllo. Per i Comuni di Figline e di Incisa il responsabile del procedimento è l'Ing. Mauro Badii del Servizio unificato Lavori pubblici.
In ogni caso, entro 30 giorni tutti coloro che hanno presentato la segnalazione danni (ammessi e non ammessi) riceveranno una comunicazione in merito alla situazione della propria richiesta.
Si ricorda che è necessario conservare qualunque documento attestante le spese sostenute da rendicontare nelle fasi successive della procedura. Le schede di segnalazione consegnate ai Comuni sono uno strumento obbligatorio per avviare le procedure di accertamento e consentire l’accesso ad un eventuale rimborso dei danni subiti a seguito dell’evento alluvionale.
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre