HomePage DOVE DORMIRE MANGIARE e BERE Figline e dintorni Gallerie Fotografiche
logo www.figline.it
Venerd? 22 giugno | 01:34 pm Ricerca nel sito nel web
 

“Chi possiede coraggio e carattere, è sempre molto inquietante per chi gli sta vicino” (Hermann Hesse)

Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » “Io sono emozione”: contro la violenza sulle donne
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite: 26339659
“Io sono emozione”: contro la violenza sulle donne
Data pubblicazione 19/11/2013 11:08:59

 

 

 

 

Gli assessorati alle Pari opportunità ed i Comitati Pari opportunità dei Comuni di Figline e di Incisa, con il Centro Documentazione Donna e il gruppo teatrale Kirusa, hanno organizzato per sabato 23 novembre alle ore 21 al Ridotto del Teatro Garibaldi (piazza Serristori a Figline) lo spettacolo teatrale “Io sono emozione”, nell’ambito della giornata mondiale contro la violenza sulle donne. L’obiettivo dell’iniziativa è porre l’attenzione sul fenomeno del femminicidio, sul dramma quotidiano della violenza degli uomini contro le donne e veicolare nelle donne il concetto di non dover aver paura di denunciare ogni sopruso. Per questo è attivo sul territorio lo sportello antiviolenza in collaborazione con l’Associazione Artemisia.

“Io sono emozione” è uno spettacolo del gruppo teatrale Kirusa ideato da Cristina Mangani che presenta monologhi tratti dalle opere di Eve Hensler e altri originali della regista. Le voci di Silvia Manalli, Maria Grazia Toti, Antonietta Varricchio, Laura Donati e Roberta Ciapetti porteranno alla scoperta della dimensione femminile spaziando in tutti i suoi aspetti per celebrare la femminilità intera. “Io sono emozione” come dichiarato dalla stessa scrittrice Eve Hensler “è un appello alle ragazze, sulle ragazze e per le ragazze di ogni paese, a tirare fuori il proprio autentico io, a combattere ogni tipo di pressione o condizionamento mirati a privarle della loro autenticità e del loro potere. Lo scopo del manifesto è quello di ispirare le ragazze ad essere autonome, padrone delle proprie menti e dei propri corpi, del loro cuore e della loro voglia di scoprire il mondo. E’ una chiamata all’azione, un invito ad alzare la voce, a rafforzare se stesse e a seguire i propri sogni.”

“Partecipare a momenti di riflessione come questo è sempre molto positivo - ha detto gli assessori alle Pari opportunità di Incisa e Figline, Margherita Ghiandelli e Danilo Sbarritti – perché è anche attraverso la divulgazione del problema che si può combattere un fenomeno tanto grave quanto, purtroppo, molto diffuso. Confidiamo quindi che anche questo spettacolo sia monito e veicolo per il cambiamento”.

Ufficio Stampa e Comunicazione
Comuni Figline e Incisa Valdarno


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Antisismica: via a 65mila euro di lavori su scuola Massa
Si lavora in estate per non intaccare le lezioni. Intervento iniziato lunedi', durera' 60 giorni
Bekaert: anche la Sindaca davanti allo stabilimento di Figline
La notizia della chiusura della sede locale e' arrivata stamani. Mugnai in contatto con Regione e Ministero per convocare tavoli di crisi
Codice giallo per temporali in Toscana
Anche molto forti fino a mezzanotte di sabato 23.6
Ladri nella notte dentro la scuola materna di Cascia e in altre strutture di Reggello
Presi di mira anche piscina e palazzetto ....
Sabato intrattenimento (e beneficenza) in piazza Ficino
Il 23 giugno a Figline eventi per tutte le eta' organizzati da Pro loco e Circolo Fanin. Il ricavato servira' per acquisto macchinario ospedaliero per il Serristori
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage DOVE DORMIRE MANGIARE e BERE Figline e dintorni Gallerie Fotografiche

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2018
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI