HomePage Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI SPORT
logo www.figline.it
Gioved? 28 marzo | 08:10 pm Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : SPORT » Notizie » Eleonora Geri è ambasciatrice per lo sport tra i giovani
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
Eleonora Geri è ambasciatrice per lo sport tra i giovani
Data pubblicazione 10/10/2013 17:02:52

 

“Ambasciatore per lo sport tra i giovani”. Questa è la nomina ricevuta lo scorso 24 settembre direttamente dal Presidente del Coni Giovanni Malagò dai 45 atleti che hanno conquistato per i colori azzurri una medaglia al Festival delle Giornate Olimpiche della Gioventù Europea svoltosi a Brasov e ad Utrecht lo scorso luglio. Tra questi c’era anche Eleonora Geri, atleta dell’Asd Judo Incisa che nella competizione olandese si è aggiudicata la medaglia d’argento.

 

Dopo essere stati ricevuti al Quirinale il pomeriggio del 23 settembre dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano in occasione dell’apertura dell’anno scolastico, queste giovani speranze dello Sport Olimpico Italiano - come le ha chiamate il presidente Malagò - sono state nominate “Ambasciatori dei valori dello sport tra i giovani” con il compito di divulgare i valori dell’importanza che ha e che può avere lo sport per la nostra vita.

Eleonora Geri è una studentessa della quarta classe del Liceo scientifico “Piero Gobetti” di Firenze e, a seguito degli accordi tra il Ministero dell’Istruzione e il Coni, avrà nel prossimo futuro l’onore e l’onere di diventare un punto di riferimento per i giovani che fanno sport, spiegando loro quanto è indispensabile per un giovane fare attività sportiva non solo per aspirare a diventare un campione, ma per migliorarsi nella vita, per imparare a cadere e a perdere, ma subito dopo a sapersi puntualmente rialzare per affrontare la sfida successiva, per esprimersi con gli altri, per inserirsi in un gruppo, per diventare cittadini di una nazione come la nostra splendida Italia. Eleonora è nata e cresciuta a livello sportivo nell ‘Asd Judo Incisa, dove da sempre è allenata dal padre Alessandro Geri e dai tecnici della stessa palestra. Negli ultimi anni è seguita anche da tutto lo staff del Comitato Tecnico Regionale guidato dal Commissario Tecnico Luca Gatti che, con i suoi stretti collaboratori, offre ad Eleonora la possibilità di seguire allenamenti ad altissimo contenuto tecnico-agonistico.

“Facciamo i nostri complimenti ad Eleonora per l’importante riconoscimento e all’Asd Judo Incisa, dove è cresciuta sportivamente assimilando sia la tecnica che i valori di questa disciplina – hanno commentato il sindaco di Incisa, Fabrizio Giovannoni e l’assessore Massimo Bigoni -. Promuovere lo sport è qualcosa di prestigioso, ma anche impegnativo, per questo l’Amministrazione cercherà di dare tutto il supporto necessario all’attività divulgativa di questa nostra ambasciatrice”.

Ufficio Stampa e Comunicazione
Comuni Figline e Incisa Valdarno


 Condividi su facebook

tags:
lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Difesa personale e formazione per genitori di adolescenti: due corsi da aprile a Figline e Incisa Valdarno
Iscrizioni da effettuare rispettivamente entro il 15 aprile e il 31 marzo
Publiacqua: martedi' 26 marzo (dalle ore 9) possibili abbassamenti di pressione a Figline
Interessato il capoluogo di Figline e le localita' Cesto, Gaville, Gagliana, Pian delle Macchie, San Romolo e Pian di Rona nel Comune di Reggello
Punto prelievi temporaneamente spostato dal Serristori a Verrazzano
Trasferimenti finalizzati all'importante investimento della Casa di Comunita'. Presto il cantiere
"Il Figlio", Cesare Bocci per la prima volta al Garibaldi nel dramma di Florian Zeller
Lo spettacolo dell'autore francese, incentrato sulle incomprensioni tra giovani e adulti, in programma a Figline sabato 9 e domenica 10 marzo
Alchimie, aperto il bando per l'edizione 2024 della rassegna-concorso
Torna la manifestazione rivolta a scuole superiori e gruppi teatrali non professionisti. Quattro serate tra il Comunale Garibaldi di Figline, il Teatrodante Carlo Monni di Campi Bisenzio e il Comunale Niccolini di San Casciano. Premiazione il 20 giugno
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage Figline e dintorni RUBRICHE EVENTI SPORT

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2024
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI