HomePage DOVE DORMIRE MANGIARE e BERE Figline e dintorni Gallerie Fotografiche
logo www.figline.it
Venerd? 22 giugno | 01:32 pm Ricerca nel sito nel web
 

“Chi possiede coraggio e carattere, è sempre molto inquietante per chi gli sta vicino” (Hermann Hesse)

Figline.it : SPORT » Notizie » SPORT: VALDARNO VOLLEY - AMICHEVOLE CON IL VOLLEY ARNO
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite: 26339636
SPORT: VALDARNO VOLLEY - AMICHEVOLE CON IL VOLLEY ARNO
Data pubblicazione 16/09/2013 11:50:39

 

Così tanti spettatori per un’amichevole precampionato non si erano mai visti: venerdì sera, il Pala San Biagio era gremito di genitori del florido settore giovanile e semplici appassionati per il match di allenamento tra il Valdarno Volley e il Volley Arno. Un derby estivo che ha riacceso l’entusiasmo per la pallavolo locale.
E sono tante le buone notizie che arrivano da questo secondo test delle figlinesi in vista della loro quinta stagione di B1: la condizione atletica cresce con il passare dei giorni, il gruppo è affiatato e i talenti non mancano. Sugli spalti il pubblico si diverte, a cominciare dal presidente mentre in panchina coach Lapi non perde occasione per dare consigli, applaudire e urlare nei momenti topici: si fa sul serio, anche se è un’amichevole. Dall’altra parte della rete ci sono le cugine montevarchine che quest’anno affronteranno il loro primo anno in B2: un test difficile, che il Valdarno supera brillantemente.
La squadra gira e appare più in condizione rispetto al match contro il Pontemediceo, segno di come la preparazione studiata da Clarissa Pieri stia dando i suoi frutti. Anche a livello individuale, si intravedono molti segnali incoraggianti: le più esperte, Allighieri, Depetro e Ambrosi, rappresentano una sicurezza, intorno a loro ci sono giovani che stanno bruciando le tappe. Il Valdarno Volley si è imposto nei primi tre set, ma il match è proseguito e il Volley Arno ha fatto suo l’ultimo parziale. 3 a 1 per le nero-celesti ma poco importa, si trattava solo di un allenamento.
“Sono soddisfatto per come abbiamo affrontato questo impegno – commenta coach Lapi – Stiamo crescendo, e al di là del risultato che conta poco in questo periodo, ho visto miglioramenti rispetto alla partita con il Pontemediceo. Avevamo alcuni giorni di preparazione in più delle avversarie e si è visto. Anche a livello individuale le ragazze hanno fatto vedere buone cose. Le centrali devono migliorare ancora un po’ l’intesa e dobbiamo migliorare sulla concentrazione, ma sicuramente c’è tempo”.
L’entusiasmo, del resto, non manca. Sugli spalti, ma anche in campo.

Redazione Met Sport


 Condividi su facebook

tags: ,
lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Antisismica: via a 65mila euro di lavori su scuola Massa
Si lavora in estate per non intaccare le lezioni. Intervento iniziato lunedi', durera' 60 giorni
Bekaert: anche la Sindaca davanti allo stabilimento di Figline
La notizia della chiusura della sede locale e' arrivata stamani. Mugnai in contatto con Regione e Ministero per convocare tavoli di crisi
Codice giallo per temporali in Toscana
Anche molto forti fino a mezzanotte di sabato 23.6
Ladri nella notte dentro la scuola materna di Cascia e in altre strutture di Reggello
Presi di mira anche piscina e palazzetto ....
Sabato intrattenimento (e beneficenza) in piazza Ficino
Il 23 giugno a Figline eventi per tutte le eta' organizzati da Pro loco e Circolo Fanin. Il ricavato servira' per acquisto macchinario ospedaliero per il Serristori
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage DOVE DORMIRE MANGIARE e BERE Figline e dintorni Gallerie Fotografiche

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2018
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI