HomePage DOVE DORMIRE MANGIARE e BERE Figline e dintorni Gallerie Fotografiche
logo www.figline.it
Domenica 24 settembre | 08:51 am Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cultura, Arte e Spettacolo » PORTA SENESE FA IL BIS NEL PALIO DI SAN ROCCO
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite: 23352494
PORTA SENESE FA IL BIS NEL PALIO DI SAN ROCCO
Data pubblicazione 04/09/2013 11:36:50

 

Non era mai accaduto nella storia della contrada, ma nel 2013 Porta Senese ha sfatato anche il suo personale tabù delle due vittorie consecutive nel Palio di San Rocco aggiudicandosi il “cencio” dipinto da Slobodanka Malovic per questa 41° edizione.

Positivo anche il bilancio complessivo della manifestazione, che ha portato a Figline qualche migliaia di visitatori nelle cinque giornate delle feste promosse dalla Pro Loco, dalle quattro contrade e dagli Sbandieratori dei Borghi e Sestieri Fiorentini con il patrocinio del Comune. E anche ieri, nella serata conclusiva della manifestazione, piazza Marsilio Ficino era stracolma di persone che prima hanno assistito al palio a cavallo, poi hanno applaudito al suggestivo spettacolo pirotecnico della Ditta Soldi.

“Complimenti a Porta Senese per la vittoria nel Palio – hanno commentato il sindaco Riccardo Nocentini e la vicesindaco Caterina Cardi -, ma più in generale vorremmo condividere il successo di questa 41° edizione con tutti gli organizzatori, perché è stata davvero una grande manifestazione. Tutti i figlinesi amano o criticano senza mezze misure questa festa ma alla fine partecipano sempre alle varie iniziative, perché in fondo il settembre figlinese non sarebbe il solito senza questo appuntamento con la tradizione: al di à dei difetti e di tutto ciò che si può migliorare, il ‘Perdono’ è sicuramente la festa più sentita dalla nostra comunità. Quindi un grazie agli organizzatori che ci hanno regalato questo spettacolo che si esaurisce in cinque giorni ma che necessita di una preparazione ed un impegno di qualche mese”.

“Chiudiamo questa edizione con un bilancio estremamente positivo – ha detto il presidente della Pro Loco ‘Marsilio Ficino’, Gabriele Bruschetini -, siamo soddisfatti in modo particolare della risposta del pubblico, tant’è che nelle serate clou della manifestazione, sabato e martedì, sulle tribune abbiamo registrato il tutto esaurito. E se tutto è andato bene è merito anche del sostegno dell’Amministrazione comunale, dell’impegno di contrade, sbandieratori e associazioni e del lavoro degli operai comunali, insomma una ‘squadra’ affiatata che è riuscita a organizzare un bel momento di festa per Figline e la sua gente”.

La classifica finale del 41° Palio di San Rocco proclama quindi vincitrice Porta Senese con 40 punti, seguita da Porta Fiorentina (39), Porta San Francesco (36) e Porta Aretina (35). Ricordiamo che nel pomeriggio si è corso anche il 36° Giro ciclistico del Valdarno, con la vittoria di Alessio Taliani del Team di Franco Chioccioli.

Ufficio Stampa Comuni di Figline e Incisa Valdarno


 Condividi su facebook

lista dei commenti ricevuti
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Dal 28 settembre al 1 ottobre torna il Bacco Artigiano
Vino, tradizione, stand gastronomici, spettacoli, divertimento e uno spazio importante dedicato alla cultura
Centri storici: 40mila euro dal Comune per sostenerne le imprese
Bando da 1 ottobre a 30 novembre per finanziare progetti riqualificazione strutturali, informatizzazione e accessibilita'
Caccia, disponibile per smartphone "TosCaccia", il tesserino venatorio digitale
I cacciatori toscani, entro il 10 ottobre 2017 per l'annata venatoria corrente, dovranno scegliere tra: continuare ad utilizzare il tesserino venatorio cartaceo tradizionale oppure scaricare l'app ed utilizzarla al posto del tesserino cartaceo
Arezzo, vietato bere alcol in strada
Ordinanza del sindaco, nei locali stop dalle 2 alle 7
MAMME DELLA TOSCANA, VI PRESENTIAMO L'APP PENSATA APPOSTA PER VOI
Nata per usufruire di convenzioni particolari ed avere a portata di mano tanti servizi utili, tra cui anche l'inserimento e lo scambio di omaggi...
lista completa

Tags Cloud

WP Cumulus Flash tag cloud by Roy Tanck requires Flash Player 9 or better.


Stradario
Cerca indirizzo


Meteo
HomePage DOVE DORMIRE MANGIARE e BERE Figline e dintorni Gallerie Fotografiche

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2017
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI