logo www.figline.it
Gioved? 21 novembre | 11:24 am Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : News » FIGLINE VALDARNO: MOVIMENTO 5 STELLE PRESENTERÀ UNA MOZIONE SUGLI ASILI NIDO
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
FIGLINE VALDARNO: MOVIMENTO 5 STELLE PRESENTERÀ UNA MOZIONE SUGLI ASILI NIDO
Data pubblicazione 28/06/2013 09:58:54

 

Figline Valdarno: Dopo la tragica morte del bambino Luca Albanese, abbandonato in macchina, il Movimento 5 Stelle di Figline presenta nel consiglio di lunedì una mozione sugli asili nido. Il capogruppo Frallicciardi: “I genitori devono essere avvertiti quando i propri figli risultano assenti a scuola”.

Una misura “salva-bambini”. Il Movimento 5 Stelle presenterà nel consiglio comunale di lunedì una mozione per modificare il regolamento dei servizi educativi per la prima infanzia.
“Tutto nasce dopo essermi iscritto alla pagina facebook “Mai più morti come Luca”: un gruppo fondato dal papà di Luca Albanese, il bambino che ha perso la vita in auto per soffocamento pochi giorni fa a Piacenza. Penso che sia importante prendere misure per evitare queste sciagure immense, anche nel nostro territorio” sottolinea il capogruppo del Movimento, Andrea Frallicciardi.
L’esponente dei 5 Stelle fa notare: “Abbiamo assistito più volte, per fortuna non in Valdarno, a tragici eventi con bambini “dimenticati” dai genitori in auto e deceduti a causa delle alte temperature o per la mancanza di aria. Abbiamo un obbligo morale, come amministratori e genitori, ad adottare ogni strumento idoneo a scongiurare il ripetersi di altre sciagure simili”.
L’escamotage ideato dal gruppo consiliare è semplice ma efficace: “E’ necessario inserire nel regolamento di prima infanzia l’obbligo da parte dei responsabili degli asili nido di comunicare telefonicamente ai genitori, tassativamente entro le ore 9 e 30, l’assenza ingiustificata dei bambini iscritti. E’ fondamentale rendere operativa tale modifica già dall’inizio del prossimo anno scolastico. Allo stesso tempo sarebbe importante che questa proposta fosse discussa anche dal consiglio dell’Unione dei Comuni Figline-Incisa, ma anche da tutti gli altri Comuni valdarnesi. Inoltre dovrebbero essere sensibilizzate al problema tutte le autorità scolastiche, a livello locale e nazionale”.
La mozione, se sarà approvata il consiglio, impegnerà il sindaco e la giunta a modificare il regolamento. “Auspico che questa iniziativa riceva ampio consenso da parte di tutti i gruppi presenti in assemblea. Si tratta infatti – conclude Frallicciardi - di un argomento che va al di là delle normali contrapposizioni politiche ma che riguarda la sicurezza dei nostri figli”.

 

 


(Ufficio Stampa MoVimento 5 Stelle - Figline Valdarno)


 Condividi su facebook

lista dei commenti inseriti dagli utenti (14 commenti in totale)
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
oggetto: ho vinto un caffè? da: Roberto Renzi
   24/07/2013 ore 15:45
  Hai visto il verbale del consiglio comunale del 1 luglio?, il punto 33 odg è stato ritirato....e rimandato in commissione..... ho vinto un caffè

Anche se ti accordo il fatto che tutti i gruppi hanno dato il loro avallo a votarla favorevolmente

buone ferie
ciao Roberto

oggetto: RE: ho vinto un caffè? da: Elio
   30/07/2013 ore 21:25
  Giustissssima la telefonata per avvertire l'assenza del figlio da scuola ( il caffè ve lo pago io ! ), ma vi sembra giusto aver votato una TARES così ?
Piccolo negozio di appena 33 mq si è visto recapitare una fattura il 30 Luglio , con scadenza il 31 Luglio , di € 630 come acconto...quanto si deve aspettare ( da pagare ) per il saldo del 16 Dicembre ? Negli altri stati scendono in piazza con i fucili e i picconi per i propri ideali ; noi dobbiamo prendere i carri armati oppure fare come sempre : tirarci giù le braghe ?

oggetto: RE: RE: ho vinto un caffè? da: Roberto Renzi
   31/07/2013 ore 16:34
  Sig. Elio non credo che se la debba prendere ne con me ne con il collega Frallicciardi, noi abbiamo votato contro questo abominio. Personalmente ho chiesto che le tariffe vengano riviste, perché trovo assurdo che gli ipermercati paghino 12,32 euro al mc, ed i supermercati (per me sono la stessa cosa) circa 14,74 al mc, l' ho posto come esempio e spero che in commissione siano riviste tutte le tariffe.

Ma noi opposizione non possiamo niente contro le sciocchezze che hanno alzato il costo dell'imposta della nettezza comunque si chiami, mi riferisco al porta a porta ed alla costruzione del termovalorizzatore della Rufina, che non potrà accogliere la nettezza locale perché non diversifichiamo bene, per farlo funzionare ci toccherà addirittura importare spazzatura.

Nel 2006 la nettezza costava a Figline 1.700.000 oggi ne costa 3.800.000 forse dovrebbe girare la sua domanda alla maggioranza al PD tutto, ed al vecchio sindaco che oggi è presidente della società AER che gestisce la raccolta. ed ha chi gli ha dato il voto

oggetto: RE: RE: ho vinto un caffè? da: Andrea Davide Frallicciardi
   31/07/2013 ore 09:35
  Salve Elio, premesso che io come m5S ho sempre votato Contro la tares, condivido le sue preoccupazioni riportando qui di seguito le mie dichiarazioni in Consiglio .La soluzione a mio avviso e una sola: perseguire la strada dei rifiuti zero .Saluti
Verbale del Consiglio del 1°Luglio TARES:
Frallicciardi:
È evidente che da questa novità emerge una sola certezza: un aumento della pressione fiscale per famiglie ed imprese senza nessun miglioramento dei servizi erogati. Di più, qui siamo di fronte ad una legge che non incide sulla vera e sostanziale questione legata allo smaltimento dei rifiuti solidi urbani: l'avvio di politiche coordinate di riduzione della produzione dei rifiuti e di incentivo alla raccolta differenziata che è il vero tema da discutere.
Così come anche in relazione alla TARES si apre una discussione sul ruolo degli enti locali e in particolare dei comuni che si trovano sempre più nel ruolo di agenti della riscossione per conto terzi, di gabellieri dello stato. Insomma, la sensazione è che ci troviamo di fronte all'ennesimo tentativo di scaricare a livello locale, sui cittadini, sui comuni, debiti contratti dalle amministrazioni centrali. E noi continuiamo a pagare.
Auspico che la strada che il nostro comune con senso di responsabilità ha deciso di percorrere, ovvero quella del rifiuto zero sottoscrivendo la nostra mozione del 31.1.13 sia una strada che ci porti a iniziare a invertire la rotta, a ripensare totalmente a una gestione di rifiuti e a portare benefici ai cittadini, non solo tasse, ma più benefici; analizzeremo la mozione del consigliere Laici; per ora dichiaro il mio voto contrario.

oggetto: RE: RE: RE: ho vinto un caffè? da: Elio
   31/07/2013 ore 18:17
  Sono d'accordissimo con entrambi : questo , e altre liberalizzazioni , è uno dei tanti carrozzoni creati dal Signor ( si fa per dire ) Romano Prodi per trovare il posto di lavoro a quei Sindaci che erano a fine mandato ( non credo che il Sig. Longini sarebbe tornato in Pirelli ! ).
L'unica cosa che gli possiamo augurare è che questi sudati soldi che loro ci richiedono gli vadano a spendere tutti in farmacia ! E insieme a questi Signori ci vadano anche quei Senatori a vita che prendono 90.000 € al mese di pensione ! Che schifo , poveri ITALIANI , dove andremo a finire se non leviamo al più presto questo "magna-magna" !?!

Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
 
Torna a inizio pagina

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Bando per assunzione a tempo determinato di un Tecnico delle Attivita' Amministrative con contratto formazione e lavoro
Le domande di partecipazione devono pervenire, pena l'esclusione, entro e non oltre le ore 13 dell'11 novembre 2024.
Autumnia 2024: il Food Contest con lo chef Simone Cipriani
Si avvicina una delle manifestazioni piu' attese dell'anno.
Serristori Day, due giorni di iniziative per l'edizione 2024
Il Serristori Day ha il patrocinio del Comune di Figline e Incisa Valdarno e nasce su iniziativa del Calcit Valdarno Fiorentino
Laboratorio di sartoria: creativita' e competenze per i giovani
Si svolgera' presso il Centro Sociale Il Giardino nel Comune di Figline e Incisa Valdarno
"Una piazza di libri", a Incisa due giorni di iniziative per promuovere la lettura
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2024
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI