Occorre riproporre una città a misura d’uomo, che si imponga esso come obbiettivo primario, nella quale la qualità della vita sia l’interesse principale, essa può nascere solo da una programmazione urbanistica attenta e mirata sulle esigenze del Cittadino e della collettività, e non da interventi frutto del caso realizzati ad una settimana dalle elezioni, che altro non sono che interventi tappa falle che purtroppo regolarmente sono stati fatti dall’attuale Amministrazione.
Nei primi due anni di mandato, noi del centrodestra, cureremo il recupero del centro storico; è basilare che ciò avvenga visto che siamo in ritardo rispetto ai comuni limitrofi di decenni, vi rammentate quante persone rendevano gioioso il centro alcuni decenni fa?
Lo studio per la ripavimentazione e l’arredo di piazza Marsilio Ficino e dei corsi Mazzini e Matteotti è indispensabile e non più rimandabile.
Si procederà all’eliminazione dell’attuale suddivisione in zona aperta al traffico e zona pedonalizzata, alla riapertura della piazza nella sua interezza nei giorni feriali ed alla chiusura al traffico veicolare nei giorni festivi.
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
09/05/2011 ore 20:08 Potreste sempre andare in bici a fare la spesa, visto che parla di paese a misura d'uomo e le macchine lasciarle a casa tanto x non respirare altro smog e avere un minimo di sicurezza .
P.S La bici e un ottimo sport è fa perdere kili
07/05/2011 ore 18:45 Caro Renzi,l'odio è un sentimento che mi appartiene.L'odio può covare o in una mente malata o ideologicamente plagiata.Ti ripeto che mi rimani anche simpatico per quell'atteggiamento alla De Amicis che ti contraddistingue.Invece mi irrita quel continuo tuo disconoscimento delle iniziative e delle prese di posizione che tu tieni in Consiglio Comunale.Tu hai diritto all'accesso degli atti del Consiglio,allora richiedi una copia della tua Mozione (presentata da Laici e da Lei) e con quella in mano contesta le mie affermazioni.Carta canta.Quando poi mi accorgo che confondi le variazioni di bilancio con l'approvazione annuale del Bilancio Consuntivo allora mi fai sorridere e non arrabbiare.Vedi in Consiglio Comunale ci sono consiglieri di opposizione che queste cose le conoscono benissimo e tengono un comportamento più lineare fra quello che dicono in pubblico e quello che affermano in Consiglio.Impara da loro e non dai perfidi comunisti,mangiatori di bambini,stupratori,sfaciafamiglie,falsificatori di bilancio,esportatori di valuta all'estero,raggiratori di fanciulle inesperte.Mediti Renzi,mediti e vedrà che governare con le sue idee sarà un vero spasso per tutti i figlinesi.
07/05/2011 ore 14:41 Ho sollevato il problema della Mozione delle Borra che se ve l'andate a rileggere tutta è un invito alla Giunta a sfruttare il sito delle Borra nella maniera più aderente possibile al piano dell'ATO 6.I documenti sono lì dove debbono essere e ciascuno può consultarli.Le Borra c'entrano nel discorso sul Centro Storico,perchè il Sig.Renzi sposta i paletti di volta in volta su questioni diverse,senza mai riferirsi alle sue proposte fatte nella legislatura ora arrivata alla fine.E' il suo metodo di far politica senza mai richiamarsi a documenti presentati e votati dal suo partito.Voi non ve ne siete accorti,ma lui è stato cinque anni in Consiglio Comunale e quindi avrebbe pur dovuto presentare un rendiconto del suo operato,non sulle proposte che fa fuori dal Consiglio Comunale,spesso in contrasto,con quelle fatte in Consiglio.Sulla Piazza e sul Centro è coerente,ci sono documenti che lo provano,lui il Sig:Renzi sogna una mega parcheggio a spina di pesce in piazza M.Ficino,se questa idea vi piace sono affari vostri,visto che vincerà le prossime elezioni amministrative(così va ripetendo a tutti) potrà realizzarlo,insieme alla demolizione delle Lambruschini e di tutti i segni di regime.Però un interrogativo mi rimane.Come mai il PDL non ha espresso a Figline da 10 anni a questa parte un suo legittimo candidato?
07/05/2011 ore 16:29 Caro Gracchio, comprendo che tu mi odi profondamente, ma perlomeno non mettere a mio nome cose mai dette, sulle borra sono stato chiarissimo, cercherò di esserlo ancora di più.
Tutti gli altri comuni se ne sono fregati del piano provinciale dei rifiuti, non realizzando niente di ciò che erano stati chiamati a fare.
Non comprendo perchè invece di fare un piano nuovo, cioè partire da un foglio bianco, con il quale Figline potrebbe non essere chiamata a realizzare niente. Invece si voglia per forza realizzare la discarica a Figline. A piano serio ci si mette a tavolino, a piano deficitario no.
Non sono riuscito a comprendere, se per l'acquisto del terreno delle Borra siano stati avvisati i confinanti, perchè secondo la legge loro hanno diritto alla prelazione. Tu lo sai Gracchio visto che sei tanto ben informato?
Perchè mi sembra, ma non sono un avvocato, che il contratto di acquisto del terreno potrebbe essere nullo.
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre