logo www.figline.it
Domenica 22 dicembre | 07:17 am Ricerca nel sito nel web
 
Figline.it : RUBRICHE » Cronaca » ILARIA POGGESI: "IL PERCHE' HO DECISO DI CANDIDARMI"
Menu principale

News dal web

I Vostri Ultimi Commenti

Guestbook

Lasciateci i vostri commenti, impressioni, consigli....o anche solo un saluto!

Vai al Guestbook


Webmail

Visitatori dal 01/12/2006
Numero visite:
ILARIA POGGESI: "IL PERCHE' HO DECISO DI CANDIDARMI"
Data pubblicazione 06/04/2011 18:09:07

 

"Il perche’ ho deciso di candidarmi.
Settimane fa ho scritto un articolo nel quale dicevo che non avevo intenzione di candidarmi perche’ ho attraversato un periodo di notevoli difficolta’ fisiche dovute alla malattia che ho sconfitto.
Il cancro ti cambia la vita , sai che devi morire , am fino a che non ti dicono che la fine puo’ essere vicina, non te ne rendi conto. Notevoli sono state le difficolta’ fisiche che mia avevano portato a gettare la spugna, ma adesso mi sento meglio grazie alle cure mediche che ho fatto e quindi posso affrontare la campagna elletorale con un nuovo spirito e nuova energia. L’ accordo con i Verdi della mia lista che si chiama Per Figline e’ stato fantastico vista l‘esperienza che Bastiani Carlo ha nel districarsi nella burcrazia collegata al presentarsi come sindaco. Sono davvero felice di poter essere utile alla mia comunita’ come servitrice del popole figlinese, infatti sto facendo il mio programma chiedendo ai figlinesi quello che desiderano anzi invito che vuole contribuire al mio programma a scrivermi i propri desiderata alla mia email ilariapoggesi@hotmail.com. Anche se le cose sono sempre le stesse, stiamo preparando un programma speciale che non rivelo perche’ non vogliamo che le nostre idee vengano rubate. Mi piacerebbe ricevere idee dai figlinesi per fare un programma adatto a loro e non frutto di idee avulse dalle reali necessita’ dei cittadini, credo nella democrazia partecipata.
Credo di essere l’unico sindaco con una significativa esperienza in Europa che puo’ tornare utile alla popolazione figlinese.
Occorre una Figline che entri realmente nel ventunesimo secolo. Abbiamo candidati aperti al cambiamento come fonte unica di prosperita’ e ricchezza.
Contruibuire allo sviluppo di questo nostro bel paese e’ cosa saggia e auspicabile da parte di tutti. Sono convinta che insieme ce la possiamo fare a costruire una Figline
+ pulita in tutti i sensi , + viva , + solidale e piu’ trasparente.
Siamo stanchi delle bugie di chi permette e mai mantiene, della mafia rossa e bianca.
Vogliamo piste ciclabili per inquinare meno e conservare il nostro patrimonio paesaggistico ( no ell’ecomostro) , architettonico, culturale e morale.
Siamo difronte a politici cosi’ bugiardi che non e’ escluso che lascino costruire una discarica nella nostra zona ( le Borra vicno a Gaville) che causera’ morte e disperazione per il cancro da essa causato: i liquami e le sostanze tossiche andranno ad inquinare le falde acquifere ed entreranno nel nostro sistema idrico cosa che provochera’ malattie soprattutto nei bambini se mal costruita.
Credo che sia giunto il momento opporsi alla costruzione della discarica con tutta la forza e l’energia che abbiamo.
Il mio blog e’ lo stesso www.perfigline.blogspot.com mi potete contattare lì per discutere, vi attendo numerosi e numerose, viva le donne.
Viva la rivoluzione democratica"

Ilaria Poggesi, D.ssa
 


 Condividi su facebook

tags:
lista dei commenti inseriti dagli utenti (12 commenti in totale)
Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE
Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
oggetto: Mi sembra che si copi molto ma di idee proprie poche da: Luchino
   08/04/2011 ore 08:49
  Gentilissima Ilaria Poggesi,
Anzitutto un augurio per la sua campagna.
Volevo solo dirle che i punti che trattate mi sembrano molto fumosi, non perchè non sono temi importanti al contrario ma perchè sanno di scopiazzati un pò in qua un pò in la avete preso diversi punti proposti e portati avanti da Figline a 5 stelle però si intuisce bene che non sono farina del vostro sacco, danno la sensazione di essere stati presi in fretta e furia e buttati lì come fossero temi alla moda di cui si parla in quatso ultimo periodo , vorrei però ricordarle che mentre sia lei che i verdi rappresentati nella figura del signor Bastiani fino a pochi giorni fa eravate impegnati su altre tematiche politiche, il movimento di Figline a 5 stelle lottava già da più di 2 anni contro le Borra nell'informare la popolazione , raccogliendo firme, proponendo la raccolta differenziata porta a porta, denunciando la malpolitica e informando informando e poi ancora informando i cittadini. Ecco mi sembra un pò troppo comodo adesso presentarsi alle elezioni facendo un collage di proposte politiche senza però averne una reale conoscenza e senza aver fatto delle reali azioni sui punti che proponete.
Mi permetto di darle un consiglio:tenga bene a mente che il tempo delle parole non seguite dai fatti è finito le persone da adesso in poi sempre più vorranno vedere coerenza nel mettere in pratica ciò che si dice. In definitiva è finito il tempo degli slogan,ed è iniziata l'ora di rimboccarsi le maniche per fare , fare e poi fare e ancora fare , stare accanto ai cittadini, ascoltare le persone, condividere insieme alla popolazione ecc. Le ho detto queste cose perchè mi sta simpatica e la vedevo molto più coerente fino a pochi giorni fa quando decise per coerenza di non presentarsi alle elezioni fino ad allora avevo seguito molto attentamente tutto quello che pubblicava, e per quanto no la pensassi come lei su diversi punti però riscuoteva tutta la mia solidarietà e la mia simpatia, adesso che si presenta con i verdi e che forse su suggerimento loro vi siete messi a scopiazzare in brutta copia però le idee degli altri beh francamente credo che lei ci abbia perso molto, mi sapeva di persona coerente adesso molto molto meno. Con affetto Luca

oggetto: RE: Mi sembra che si copi molto ma di idee proprie poche da: Ilaria Poggesi
   08/04/2011 ore 11:17
  La ringrazio Luca per la sua email.
Che devo dire? Guardi per coerenza se lei ascolta su questo sito la registrazione del mio intervento e la invito a farlo questo il link ( non so se funziona, dipende dal portale) http://www.figline.it/LITA/C13492-10_2_6/hhcm-ASSEMBLEA_PUBBLICA_SULLE_LAMBRUSCHINI%3A_LE_REGISTRAZIONI_DEGLI_INTERVENTI.html
Io nel mio intervento sulle Lambruschini , come sentira' non mi volevano lasciar parlare , ho detto che per le Lambruschini le barricate non le ho fatte, ma per la discarica le avrei organizzate per difendere la salute dei cittadini. Chieda a Nocentini come mai ha cambiato idea sulla discarica e' nel piano regolatore approvato recentemente , lo sa? Lui ha cambiato idea, da quanto si dice in giro, bisogna chiedergleilo no?. Io sono una persona coerente, lo sa il fatto qual'e'? E' che io sono innocente quindi mi posso candidare e' il sindaco e la sua giunta che sono indagati per aver costruito un edificio pericoloso, le Lambruschini non rispettano le leggi antisismiche e stanno ledendo anche le case accanto da quanto si vede io spero di sbagliarmi sul serio a questo giro. Purtroppo no , per fortuna non ledono la mia. Sono fortunata! Per quanto riguarda i punti in sommario li avevo messi nel mio blog il 15 maggio 2010, certo non sono approfonditi . A me i cinque stellini stanno simpatici, non vedo l'ora di incontrare Ilaria Bozzuffi, si chiama come me. Guardi io voglio la raccolta differenziata anche nel centro storico! A Francoforte ho studiato tedesco in una scuola fondata dai verdi...mi devo scusare anche per amare la natura e la salute?Ho speso cento dollari per pianatre piante nella foresta di Bali e ne sono fierissima, tengo la foto incorniciata.
La discarica non va fatta punto!Il terreno puo' esser adoperato solo ed esclusivamente per attivita' di riciclaggio che non inquininano. Personalmente le Lambruschini al di la' del bello e del brutto sono uno spreco immane di denaro pubblico...inoltre la discarica fa cancro io ne ho gia' avuto uno figuriamoci se ne voglio un altro o lo faccio venire ai bambini che sono quelli piu' esposti alle leucemie causate dall'inquinamento.Ho lavorato per cinque anni in un istituto famoso per la ricerca sul cancro quindi un po' me ne intendo anche se non sono un'esperta...mi creda io sono una stakanovista , c'e' chi mi ha soprannominato PANZER addirittura Ilarione preferirei incontrare un battaglione ( organizzai giustamente gli studenti della scuola a Londra dove studiavo contro un professore che non ci insegnava nulla e dovevamo passare un esame difficilissimo) mi chiesero anche se ero figlia di un sindacalista dovetti ammettere che mio padre e la mia famiglia erano tutti di sinistra, mio padre parti volontario come partgiano per sminare i campi minati dai nazisti, mia nonna, prima donna in un consiglio comunale Figline coordinava il gruppo dell'Unione Donne Italiane UDI- le femministe di allora e di oggi, e Nilde Iotti veniva a casa nostra. Quindi dovetti ammettere che si avevo geni di gente che non ammette soprusi da nessuno e difende la liberta'di parola e di espressione e non acceta soprusi nemmeno da chi indossa una divisa e dovrebbe proteggerci e non mandarci all'ospedale per aver organizzato i cittadini contro lo scempio di denaro pubblico e del paesaggio, che e' denaro pure quello visto che viviamo in parte di turismo ed il bello fa bene allo spirito, non di solo pane vive l'uomo!!!!
Io scriveveo il 15 maggio 2010 questo e lo penso ancora:
Oggi nasce una nuova forza politica a Figline, una lista civica fatta da persone per bene che credono nei valori fondamentali della vita quali onesta’ e liberta’ di pensiero e che credono che Figline possa essere amministrata meglio. Figlinesi unitevi a me, creiamo una Figline migliore! Per una Figline piu’ VIVA , piu’ PULITA, piu’ DEMOCRATICA, piu’ VERDE, piu’ SOLIDALE, piu’ RICCA, con piu’ SERVIZI per i disoccupati, gli ammalati, gli infermi, piu’ FORMAZIONE per tutti, piu’ SVILUPPO, piu’ TRASPARENZA nel settore pubblico, piu’ servizi per i giovani e gli anziani, raccolta differenziata degna di tale nome, un centro storico meglio gestito, un impianto sportivo degno di tale nome, un ospedale sempre piu’potenziato, una piscina comunale, scuole migliori, per migliori servizi alle imprese ed ai professionisti, una Figline piu’ bella e piu’ vivibile in tutti i sensi!!!

Su internet www.perfigline.blogspot.com
Mi rammarico solo che le mie parole trovino spazio solo su questo portale. C'e' un giornalista che ha la figlia del PD nel consiglio comunale di un paese e non ama quello che scrivo quindi non mi pubblica nulla o se lo fa lo fa perche' costretto. Non mi ha pubblicato nemmeno l'esposto che ho fatto perche' mi hanno interrotto i controlli medici della mia malattia, che le devo dire...io combatto nonostante tutto, all'interno dell leggi e rispettandole...certamente se avessi dalla mia non dico un parte della stampa, ma mi lasciassero almeno esprimere le mie opinioni liberamente non sarei tacciata di incoerenza o almeno potrei spiegare la mia posizione ...perche' cambiare si puo' . Solo gli imbecilli rimagono uguali a se stessi.
Baci e grazie della sua emai, mi ha fatto piacere sul serio!
A presto!
Ilaria Poggesi
Facciamo una scommessa adesso sto preparando un articolo sul simbolo scommettiamo che solo questo portale che ama come la liberta' di stampa me lo pubblica? Sono aperta alle scommesse ...mi faccia sapere...vediamo...mi dica...Le ripeto i problemi non li invento sulle casse d'e spansione ho qualcosa da dire, le prometto sara' originale!!!!

I verdi che mi supportano devono partecipare al programma che deve avere una veste grafica decente...non posso fare tutto in un giorno via...la prossima settimana ve lo do...certo non e' che viviamo a New Delhi i problemi sono quelli, io sono ingrado di fare in progetto e realizzarlo, lavorando sodo. Questo io l'ho fatto in passato e sono adesso in grado di farlo di nuovo!
Cordialita'e baci affettuosi
Ilaria Poggesi

Inserisci un nuovo commento | Trova l'ultimo commento inserito
 
Torna a inizio pagina

       
Seguici su:

Calendario eventi

News da figline.it
Bando per assunzione a tempo determinato di un Tecnico delle Attivita' Amministrative con contratto formazione e lavoro
Le domande di partecipazione devono pervenire, pena l'esclusione, entro e non oltre le ore 13 dell'11 novembre 2024.
Autumnia 2024: il Food Contest con lo chef Simone Cipriani
Si avvicina una delle manifestazioni piu' attese dell'anno.
Serristori Day, due giorni di iniziative per l'edizione 2024
Il Serristori Day ha il patrocinio del Comune di Figline e Incisa Valdarno e nasce su iniziativa del Calcit Valdarno Fiorentino
Laboratorio di sartoria: creativita' e competenze per i giovani
Si svolgera' presso il Centro Sociale Il Giardino nel Comune di Figline e Incisa Valdarno
"Una piazza di libri", a Incisa due giorni di iniziative per promuovere la lettura
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre
lista completa

Stradario
Cerca indirizzo


Meteo

HiHo srl 
Sede legale: Via G.Donizetti, 52 - 50018 Scandicci (FI) - Sede operativa: Via Vetreria, 73 50063 Figline Valdarno ( Fi )  
tel. +39 055 5357453 - fax +39 055 5609013 - info@figline.it - P.Iva 05443270482

Powered by Hiho S.r.l © 2024
Questo sito utilizza i cookies, tecnici e di terze parti per ottimizzare l'esperienza di navigazione degli utenti connessi.

ACCETTO - DETTAGLI