La Lista SEL-IDV di Figline Valdarno inizia la campagna elettorale per le amministrative cittadine, alle ore 18.00 di Domenica 10 Marzo in Piazza Marsilio Ficino, sui temi dei prossimi Referendum di giugno:
acqua pubblica, nucleare e legittimo impedimento.
Saranno presenti oltre ai candidati locali, per l'IDV l'Onorevole Fabio Evangelisti, il Consigliere Regionale Marco Manneschi, il Coordinatore Provinciale Alessandro Cresci, il Segratario Cittadino di Firenze Cinzia Niccolai e per SEL il Portavoce Regionale Maurizio De Santis e il Coordinatore Provinciale Lorenzo Falchi.
I cittadini e simpatizzanti sono invitati a partecipare.
Giuseppe Morelli
Responsabile Comunicazione IDV-SEL Figline Valdarno
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
28/04/2011 ore 08:49 Vittorio, Mauro, Danilo, Francesca dove siete spariti ? Noi di Figline a 5 Stelle attendiamo ancora una ripsota all'invito di confronto diretto sui temi che interessano i cittadini,da farsi quando volete e dove volete,voi di IDV e SEL e noi cittadini,scelti anche a caso se volete
D'altronde che vuoi, noi di Figline a 5 Stelle non siamo politici..... e certe cose noi come comuni cittadini non le capiamo,siamo troppo gente comune per voi ...... Comunque l'antifona l'abbiamo già capita e per fortuna anche tantissimi cittadini.
Andate a parlare con la gente,andate a chiedergli cosa pensano di questo modo contradditorio di far politica oggi si fa una cosa domani,si nega e se ne dice un altra..... Lo volete capire che è finita questo tipo di politica.
Noi non abbiamo chiesto un Euro Pubblico, ne per fare la campagna ,ne per finanziare le attività. Sono tutti soldi autofinanziati di tasca nostra, e non siamo ricchi, siamo tutti lavoratori, che si fanno il mazzo tutti i giorni.
I nostri candidati sono gente comune e prima di presentarsi devono presentare la fedina senza macchia, e non avere processi in corso.
Non siamo costrettti a fare accordi o scambi , non percepiamo un Euro, anzi i soldi ce li mettiamo per finanziare le attività.
Ritagliamo quel pò di tempo che ci rimane dopo il lavoro e dopo esserci dedicati alla famiglia.
Lo ripeto come movimento siamo scalzi e gnudi e con le pezze sul di dietro, ma abbiamo una ricchezza infinita,che voi non avete e non sto certo a spiegarvela tanto non capireste.
Noi qui parliamo di fatti di gesti di etica , di rispetto delle regole , voi avete perso il contatto con la gente,forse nemmeno lo avete mai avuto. Vi si vede solo per le elezioni poi sparite per 5 anni e riapparite alle prossime elezioni.
Però vi diciamo che il vento è già cambiato.... sta a voi capirlo e mettervi a fare la poiltica dalla parte della gente, quella vera , il resto è tutta propoganda e bei discorsi (ultimamente neanche più tanto belli)
Se ricomincerete a fare la politica dalla parte della gente a contatto con la gente, senza finanziamenti e con delle regole chiare massimo 2 mandati poi a casa,con le mani libere senza prendere ordini dall'alto,allora ci ritorveremo sulla stessa strada , in caso contrario la storia e gli eventi vi faranno capire comunque quello che adesso prorio non volete capire.
Saluti
02/05/2011 ore 11:11 Noi, nelle ultime 2 settimane, abbiamo organizzato diversi incontri di presentazione della lista, dei candidati e del programma, aperti a tutti i cittadini per confrontarci, per illustrare le nostre posizioni e nessuno del Movimento 5 stelle si è presentato...
In secondo luogo, come diceva Gianni, anche noi siamo cittadini comuni e non politici. Su 16 candidati nella lista 14 di noi non hanno mai fatto politica, mai ricoperto nessuna carica politica...abbiamo tutti un lavoro e una famiglia...io faccio la pendolare tutti i giorni da Figline a Firenze, rientro a casa alle 19.00 e ho una casa e un compagno a cui pensare...
Siamo persone vere che hanno deciso di mettere il proprio impegno per portare le nostre idee e quelle dei cittadini che la pensano come noi all'interno dell'Amministrazione di Figline, non fantocci politici come tu ci hai descritto...
02/05/2011 ore 11:44 Per la cronaca quello che dici non è esatto al vostro ultimo dibattito eravamo quasi tutti presenti, anche se ci avete lasciato solo 3 dico 3 minuti di spazio per parlare. (comunque è tanto se si pensa che al Ciacci che si è fatto 350 Km su vostro invito,per parlare di quello che fanno a Capannori,ne avete lasciati solo 10 di minuti per parlare)
Sarà come dici tu quando dici che siete tutti nuovi della politica o quasi....... però portate i vostri voti alla coalizione del Sindaco uscente che non è tanto nuovo di politica e non è tanto dalla parte del cittadino.....
Il confronto che vi stiamo chiedendo è un confronto televisivo, siete disponibili ad organizzare un confronto televisivo fra i candidati della vostra coalizione e i candidati di Figline a 5 Stelle ?
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre